Revisori Enti locali, un corso all’Ordine dei Commercialisti Caserta

Revisori Enti locali, un corso all’Ordine dei Commercialisti Caserta

Redazione

-L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili guidato dal presidente Pietro Raucci ha organizzato il Corso di preparazione e aggiornamento rivolto a quanti intendono specializzarsi in materia di Enti Locali. Il primo appuntamento è in programma per lunedì 24 luglio. Il corso, diviso in due moduli, si terrà presso la sede dell’Ordine (via Galilei 2) dalle 9,30 alle 13,30.

Queste le altre date: 8 e 29 settembre, 6 e 20 ottobre per il primo modulo. Quindi, gli incontri del secondo modulo: 12 e 26 gennaio, 9 e 23 febbraio, 15 marzo.

Il programma nel suo complesso tratta le materie inerenti la contabilità economico-finanziaria degli enti locali e riguarda i vari aspetti connessi ai principali adempimenti che i revisori degli enti locali sono chiamati a svolgere. Saranno trattati casi concreti tratti dalla esperienza dei docenti.

L’Ordine fa sapere che il corso è riservato ad un massimo di trenta partecipanti (in presenza). Il programma del corso si articola in dieci lezioni diviso per complessive 40 ore di formazione ed è valido ai fini dell’iscrizione nell’apposito elenco istituito con decreto del Ministero degli Interni, previo superamento del test finale che sarà fornito alla fine di ogni modulo.

Relatori del corso saranno: i docenti universitari ed esperti di contabilità e finanza pubblica Rosario Poliso e Pietro Paolo Mauro. Il magistrato Marco Catalano e il dirigente finanziario del Comune di Napoli Raffaele Grimaldi.

About author

You might also like

Primo piano

Crisi da Sovraindebitamento, al via il corso dei commercialisti casertani

Redazione – Con il primo appuntamento del 23 gennaio scorso ha preso il via, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, il corso di pratica professionale sulla

Economia

Una parola al mese: Hipster

(Valentina Scaletti) – Ne sentiamo sempre più parlare, non solo nel gergo giovanile con espressioni del tipo “quanto sei hipster!”, ma anche nell’ambito della moda, della musica e persino dell’arredamento.

Economia

Zone economiche speciali, il plauso di Raffaela Pignetti (Asi)

Claudio Sacco – La Giunta regionale ha approvato il Piano di Sviluppo Strategico della Zona Economica Speciale, Zes. Il provvedimento dell’esecutivo campano è stato commentato positivamente dalla presidente del Consorzio Asi