Ri-Party_Amo, conferenza stampa a Castelvolturno

Ri-Party_Amo, conferenza stampa a Castelvolturno

(Comunicato stampa) -Prosegue l’iniziativa nata dalla collaborazione tra WWF, Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party per ripristinare e tutelare gli ambienti fragili. Appuntamento per i giornalisti a Castel Volturno: meeting point presso il Centro di Aggregazione sito in Via Niccolò Macchiavelli 44 (c/o Villagio Agricolo) – Castelvolturno, 5 giugno 2024 ore 11.00. Mercoledì 5 giugno 2024 la conferenza sarà dedicata alla promozione dell’intervento di riqualifica e tutela, pensato per migliorare la fruizione e supportare le attività didattiche e scientifiche dell’Oasi dei Variconi. Previsti gli interventi di Roberta Gaeta, Consigliera regionale, del Sindaco dim Castel Volturno Luigi Petrella, Giovanni Sabatino direttore dell’Ente Riserve Volturno Licola Falciano e Danila Mastronardi (ASOIM) e Gaetano Benedetto (Centro Studi WWF Italia). Parteciperanno inoltre rappresentanti dei Carabinieri Forestali e ANCI oltreché numerose associazioni ambientaliste. La giornata sarà occasione per presentare il progetto finalizzato alla promozione del valore naturale dell’Oasi dei Variconi.
Le attività saranno coordinate dal WWF Italia, che parlerà dell’importanza delle iniziative di cittadinanza attiva per la cura e valorizzazione del proprio territorio.

About author

You might also like

Attualità

Università Vanvitelli: un Master di Dietetica per la Salute

Maria Beatrice Crisci – Ieri pomeriggio si è conclusa la quinta edizione del Master in “Dietetica Applicata allo stile di vita” istituito presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Generici

Mettilo in agenda! Gli appuntamenti del week end a Caserta

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano nei giorni 1, 2 e 3 aprile. Venerdì 1 Aprile 🔖Dalle ore

Primo piano

Tutti pazzi per il gatto, il 17 febbraio è la Giornata Mondiale

Tiziana Barrella -Negli anni ‘90 in Italia hanno istituito la festa del gatto, ricorrenza festeggiata anche in altri paesi del mondo ma in giorni diversi .L’amico felino ha attraversato nel