Scena aperta, il progetto va a Palazzo Serra di Cassano

Scena aperta, il progetto va a Palazzo Serra di Cassano

-Giovedì 14 aprile , alle ore 17, si terrà presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici (Palazzo Serra di Cassano, via Monte di Dio 14), la presentazione del cortometraggio Il Canto di Monte Echia. Il cortometraggio Il Canto di Monte Echia, realizzato per il progetto “Scena aperta” della Fondazione Teatro San Carlo, scritto e diretto da Roberto Caccioppoli e Riccardo Marotta (Produzione Fac), con il patrocinio dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e dell’Unione Industriali di Napoli, racconta attraverso le suggestive immagini dei luoghi più rappresentativi del quartiere di Pizzofalcone l’incontro di due adolescenti con il mondo dell’arte. Alla presentazione interverranno Fiorinda Li Vigni (IISF), Emmanuela Spedaliere (Fondazione Teatro San Carlo), Maurizio Gemma (Film Commission Regione Campania), Costanzo Jannotti Pecci (Unione Industriali di Napoli).

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8452 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Canale TV 0 Comments

Maffei: “Ecco come sarà l’estate 2020 alla Reggia di Caserta”

Maria Beatrice Crisci -E’ questa la prima estate dopo il lockdown, la prima estate alla Reggia dopo la pandemia. Sono cambiate le regole e naturalmente i comportamenti. Allora, cosa ci

Cultura 0 Comments

Reggia di Caserta, porte aperte al Teatro di Corte. Ok, Touring!

Pietro Battarra – Sabato 2 settembre riprendono le attività dei volontari del Touring Club Italiano presso il Teatro di Corte della Reggia di Caserta. Gruppi prestabiliti di visitatori potranno così essere accolti nello splendido

Spettacolo 0 Comments

OPENart Campania, tappa nel Sannio con Salemme e Arbore

Claudio Sacco -Fa tappa nel Sannio OPENart Campania. Percorsi, mostre e spettacoli realizzati dalla Scabec per la Regione Campania volti alla valorizzazione dei territori più interni e meno battuti dai circuiti classici circuiti turistici.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply