Serata sushi da Morsi & Rimorsi. Arriva lo chef Ignacio Ito
A chiudere il ciclo di serate “Cena d’Autore” organizzate e promosse dai fratelli Giuseppe, Luca e Paolo Capece titolari del bistrorante casertano Morsi e Rimorsi che ha sede in via G.M. Bosco, sarà mercoledì 29 giugno Ignacio Hidemasa Ito del ristorante Jap One di Napoli. Lo chef, nato in Brasile da madre e padre giapponesi, ritorna a Caserta ospite dei Capece dopo il successo di un altro evento tenutosi lo scorso mese di marzo alla pizzeria del gruppo Morsi e Rimorsi.
Il bistrorante, per una sera aprirà le porte alla bellezza del Sol Levante con la purezza, le forme e i colori del japanese food di questo grande Sushiman reputato tra i migliori in Italia che con la sua abile mano sa coniugare tradizione nipponica con la cucina fusion e l’innovazione personale. Dunque, il sushi declinato in tutte le sue forme e sapori sarà il protagonista assoluto della cena-evento, dove lo chef Ignacio si esibirà nella preparazione di portate che vanno dall’aperitivo al dolce studiate per esaltare al meglio l’abbinamento tra crudo nipponico e le etichette vinicole. La cena prevede la degustazione di ebi harumaki, carpaccio scottato con perlage di tartufo, tartare di salmone con pistacchi di Bronte. Ancora, piatto misto di nigiri e rolls e furai misto. A chiudere: dolce di latte, brigadeiro e ganache bianca.
Il risultato sarà un percorso enogastronomico intrigante e ricercato, in cui conoscere e scoprire la cucina nipponica, anche attraverso i racconti e la presentazione di Ignacio Ito, ed i vini in abbinamento (Jajà passerina spumante brut, Jajà Marche Passerina, Ribona Colli Maceratesi, Cascià rosso passito) prodotti dalle Cantine Fontezoppa.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Scuola Sicura, vaccini open day al Liceo Garofano di Capua
Luigi Fusco -Nell’ambito del progetto “Scuola Sicura”, promosso dalla Regione Campania e dall’Asl Caserta, il Liceo Scientifico “Luigi Garofano” di Capua, diretto da Mariachiara Menditto, ha siglato con la stessa
Junior Original Concert 2019, a maggio fa tappa a Caserta
Maria Beatrice Crisci – Junior Original Concert 2019 fa tappa a Caserta. L’appuntamento è per domenica 5 maggio, alle ore 16 al Grand Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista. E’