Solstizio d’estate, il Planetario di Caserta riprende le attività

Solstizio d’estate, il Planetario di Caserta riprende le attività

-Con il doppio evento gratuito (breve) organizzato per il Solstizio d’estate 2021, da questa settimana riprende a regime l’attività in presenza del Planetario di Caserta. Siamo pronti ad accogliere in sicurezza chi vorrà sperimentare la suggestione di un viaggio alla scoperta dei segreti dell’Universo, vicino (anche della nostra Terra) e lontano (galassie e buchi neri). Per tutta l’estate saremo al servizio della città, del territorio e dei turisti con 6 spettacoli al mese, secondo il calendario pubblicato a questo link diretto del nostro sito:
http://www.planetariodicaserta.it/calendario-spettacoli/

Prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato. Sono viaggi per i curiosi e gli appassionati di ogni età, su tanti aspetti diversi (basta scegliere sul calendario dei nostri spettacoli!).  Per esempio, domenica 27 giugno, ore 18.30, si potrà viaggiare per scoprire i segreti del nostro Sistema Solare, raccontato in una cornice narrativa adatta ai più piccoli come la “corte del re Sole, con i suoi principi pianeti, le damigelle….”.

http://www.planetariodicaserta.it/wp-content/uploads/resole.pdf
Lo spettacolo in cupola potrà essere completato con la visita al nostro percorso museale per scoprire qualche aspetto “storico-astronomico” legato al nostro territorio locale e qualche installazione interattiva (la visita è inclusa nel biglietto).
Scuole e gruppi estivi possono prenotare spettacoli riservati, in data ed orario preferiti e scegliere il percorso nello spazio tra i tanti temi, accessibili per tutte le fasce d’età, dai 4 anni in su, aggiungendo anche un laboratorio (scientifico, non puramente manipolativo) o la visita guidata al percorso museale.
Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito web:
http://www.planetariodicaserta.it

Gli educatori del Planetario sono a disposizione per ogni supporto.
Il Planetario di Caserta è una struttura educativa di proprietà del Comune di Caserta, all’avanguardia in Italia per qualità e portato innovativo della didattica sviluppata e per la tecnologia impiegata. Da settembre 2012, il Planetario è gestito da una Associazione Temporanea di Scopo costituita tra tre scuole pubbliche casertane (ITS “Buonarroti” capofila, IC “Vanvitelli” e IC “Ruggiero – 3 Circolo”).

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7329 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Una settimana da raccontare, baby ciceroni per le Giornate Fai

Maria Beatrice Crisci – Da lunedì 8 a sabato 13 marzo tornano le Giornate Fai, il grande evento nazionale dedicato al mondo della scuola in edizione totalmente digitale ed anche

Economia 0 Comments

La seta di San Leucio e i progetti degli studenti di Design per l’innovazione

Sinergia tra università e industria: un binomio molto spesso relegato al ruolo di vuoto slogan, ma che a San Leucio – primo esempio di insediamento industriale nella storia della Penisola

Primo piano 0 Comments

Commercialisti Caserta, opere di Gianni Pontillo in anteprima

Maria Beatrice Crisci – L’artista Gianni Pontillo ha scelto per la sua mostra d’arte la casa dei commercialisti, la loro sede ordinistica in via Galilei 2 a Caserta, nel Palazzo delle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply