Soup for Syria. Incontro all’Enoteca provinciale
Il conforto di un piatto caldo, preparato con cura da chi conosce e vive nel segno della tradizione, considerando famiglia un intero popolo, ora in fuga, alla ricerca di qualcuno che possa donare, a sua volta, ospitalitΓ e accoglienza. Magari, anche attraverso una buona zuppa.
Eβ questo lo spirito con cui lβassociazione no profit Saperi Golosi ha organizzato per il 18 settembre, alle ore 18, un appuntamento presso lβenoteca provinciale di via Verdi a Caserta. Si tratta della presentazione del libro Soup for Syriam, scritto da Barbara Abdeni Massaad con la collaborazione di Martyna Monaco, originaria di Aversa. Parteciperanno alla presentazione, oltre lβautrice e la sua collaboratrice,Β il presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone, il presidente nazionale Slow Food Gaetano Pascale, la responsabile della leadership giving Unhcr Italia Laura Lucci,Β il presidente dellβassociazione Saperi Golosi Enzo Falco e il presidente di Aislo – Le Piazze del Sapere Pasquale Iorio.Β ModererΓ lβincontro Brunella Saccone, esperta di Politiche del Mediterraneo.
La presentazione sarΓ lβoccasione per ascoltare le esperienze dellβautrice del libro, che oltre ad illustrare la sua pubblicazione sβintratterrΓ sui risvolti della crisi umanitaria che sta interessando una vasta regione che va dal Libano alla Siria, alla Giordania, alla Turchia e allβIraq, intesi anche come Paesi di destinazione di tanti profughi che hanno bisogno, prima di tutto, di cibo. A seguire, alcuni degli chef piΓΉ noti del territorio prepareranno delle zuppe offerte ai presenti e accompagnate da vini nostrani.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Vanvitelli Γ¨ caduto nella rete, per Natale dovrΓ stare in gabbia
Luigi Fusco – Quel braccio proteso verso la Reggia, la mano aperta che invita la Civitas Casertana a volgere lo sguardo verso il capolavoro della sua vita; sono questi, a
San Domenico Maggiore. Torna il Piccolo Regno Incantato
Pietro Battarra – Dal 21 marzo al 22 aprile al Complesso di San Domenico MaggioreΒ torna “Il Piccolo Regno Incantato“. Dopo il grande successo invernale di pubblico e critica e dopo
Giornata nazionale del Paesaggio, appuntamento all’Anfiteatro
-LunedΓ¬ 14 marzo , la Direzione regionale Musei della Campania, in occasione della Giornata nazionale del Paesaggio 2022, organizza con il Comune di Santa Maria Capua Vetere, lβIstituto comprensivo βAlessio



