Soup for Syria. Incontro all’Enoteca provinciale
Il conforto di un piatto caldo, preparato con cura da chi conosce e vive nel segno della tradizione, considerando famiglia un intero popolo, ora in fuga, alla ricerca di qualcuno che possa donare, a sua volta, ospitalità e accoglienza. Magari, anche attraverso una buona zuppa.
E’ questo lo spirito con cui l’associazione no profit Saperi Golosi ha organizzato per il 18 settembre, alle ore 18, un appuntamento presso l’enoteca provinciale di via Verdi a Caserta. Si tratta della presentazione del libro Soup for Syriam, scritto da Barbara Abdeni Massaad con la collaborazione di Martyna Monaco, originaria di Aversa. Parteciperanno alla presentazione, oltre l’autrice e la sua collaboratrice, il presidente della Camera di Commercio Tommaso De Simone, il presidente nazionale Slow Food Gaetano Pascale, la responsabile della leadership giving Unhcr Italia Laura Lucci, il presidente dell’associazione Saperi Golosi Enzo Falco e il presidente di Aislo – Le Piazze del Sapere Pasquale Iorio. Modererà l’incontro Brunella Saccone, esperta di Politiche del Mediterraneo.
La presentazione sarà l’occasione per ascoltare le esperienze dell’autrice del libro, che oltre ad illustrare la sua pubblicazione s’intratterrà sui risvolti della crisi umanitaria che sta interessando una vasta regione che va dal Libano alla Siria, alla Giordania, alla Turchia e all’Iraq, intesi anche come Paesi di destinazione di tanti profughi che hanno bisogno, prima di tutto, di cibo. A seguire, alcuni degli chef più noti del territorio prepareranno delle zuppe offerte ai presenti e accompagnate da vini nostrani.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
I PopMoon debuttano dal vivo: risate assicurate a Marcianise
(Comunicato stampa) – Tutto pronto per il primo spettacolo dal vivo dei PopMoon, il duo comico made in Marcianise che sta spopolando sui social con migliaia di visualizzazioni. La coppia, formata da Salvatore Mezzacapo e Mario Ferraro, infatti,
Progetto Ulisse 2101, il Rotary Club va all’Istituto Mattei
-Il Progetto Distrettuale Ulisse 2101 del Rotary Club Terra di Lavoro 1954 guidato da Pino Ianniello, approda all’Istituto Mattei di Caserta. Appuntamento sabato 4 febbraio alle ore 10. La finalità del
Moda. Outfit del giorno
Consigli moda e suggerimenti per un look perfetto in ogni occasione. Noi abbiamo scelto Charlie Donna via Vico n.5 Caserta (0823/356639). Queste le nostre proposte! Dai un’occhiata! #moda #comemivestoggi #blogger



