Studenti in piazza a Caserta, l’appello a cessare  il fuoco a Gaza

Studenti in piazza a Caserta, l’appello a cessare il fuoco a Gaza

Emanuele Ventriglia -Gli studenti casertani si uniscono in un «Presidio per la Libertà di Manifestare e per il Cessate il fuoco a Gaza». Ieri mattina in Piazza Ruggiero a Caserta, ad un mese dagli eventi di Pisa, si è svolta la manifestazione: i giovani universitari e in generale tutti coloro che hanno voluto si sono confrontati in un dibattito aperto sui temi di maggiore attualità in questo momento di preoccupanti conflitti mondiali. Nessuna passerella elettorale, bandiera politica o religiosa: la pace e la libertà di manifestare vanno oltre ogni orientamento, razza, credo e ideologia. Alla mattinata hanno aderito numerose associazioni e organizzazioni, studentesche e non, del territorio. Germanico Patrelli, studente di Giurisprudenza dell’Università Vanvitelli e promotore del presidio, dichiara: «La vita studentesca non finisce tra le mura universitarie ma va oltre. Era necessario che noi studenti ci riunissimo in questa iniziativa, creando un’occasione di incontro tra le diverse realtà del territorio e facendo sentire la nostra voce». Gli studenti si sono dati appuntamento per nuove iniziative affinché venga dato sempre più eco al grido di richiesta di cessate il fuoco e di apertura al dialogo per la fine dei conflitti, rafforzando i diritti e i valori sanciti nell’articolo 21 della nostra carta costituzionale.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 365 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Dai marmi del Vajont a Londra, Luxury stone alla fiera del design

Comunicato stampa -“E’ stata una esperienza fantastica. Oltre cento persone hanno lasciato il loro contatto per richiedere dei preventivi, ma sono stati molti di più gli utenti che si sono

Spettacolo

“Professione: Artista”, Gaetano Ippolito al Napoli Film Festival

Claudio Sacco – Sarà presentato martedì 26 settembre alle ore 16,30 al Napoli Film Festival “Professione: Artista”. È questo il documentario girato a Caserta da Gaetano Ippolito e Sebastiano Sacco.

Editoriale

Tempo di Quaresima, quel digiuno che porta fino alla Pasqua

 Augusto Ferraiuolo – Martedì Grasso ha chiuso i periodi di festeggiamenti connessi al Carnevale. E con la Quaresima è iniziato il periodo di digiuno (carnem levare), un lungo periodo che