Terremoto in Appennino. A Caserta nessun danno

Terremoto in Appennino. A Caserta nessun danno

(Beatrice Crisci) – Ha tremato nel corso della notte l’Appennino. L’onda sismica è partita dalla fascia centrale ma si è propagata lungo la dorsale nazionale interessando, anche se in minima parte, la provincia di Caserta e il Sannio. In Terra di Lavoro alcuni “notturni” hanno avvertito la scossa. Tanto spavento, ma fortunatamente nessun danno a persone e cose. In molti hanno appreso la notizia dai social e sono rimasti svegli per tutta la notte per avere aggiornamenti in tempo reale sulla situazione. E invero, nell’epoca dei social network Facebook ha subito instaurato una pagina che permetteva di orientarsi sulla presenza dei propri cari nella zona del sisma.

Si pensa spesso che Facebook sia solo il luogo delle vanità e del pettegolezzo, ma in realtà in momenti difficili può essere fonte di informazioni che neanche il telefono può dare. Questo è un compito intelligente del social network.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10448 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Primo Maggio, la festa di chi ci mette tutta l’arte nel lavoro

Enzo Battarra Più generazioni sono cresciute identificando il Primo Maggio con un’icona emozionante, “Il quarto stato“, celebre dipinto del 1901 di Giuseppe Pellizza da Volpedo. Un’opera d’arte parla e continua a parlare

Primo piano

Reggia. Aperture straordinarie, la mattina del 24 e 31 dicembre

Redazione -Sarà aperta anche la mattina del 24 e del 31 dicembre la Reggia di Caserta. Il Museo del Ministero della Cultura effettuerà due aperture straordinarie di martedì (giorno di