Un matrimonio speciale. A Palazzo Fazio a Capua con Iavazzo

Un matrimonio speciale. A Palazzo Fazio a Capua con Iavazzo

Claudio Sacco

– L’appuntamento è per questa sera e domani alle ore 20,30 nella splendida cornice di Palazzo Fazio a Capua. In scena la pièce “Un matrimonio speciale, una favola multimediale”, ideazione e regia di Antonio Iavazzo. “Il nostro progetto artistico – spiega il regista – ha individuato nel capolavoro di Tim Burton, La Sposa Cadavere, il pre-testo necessario per incamminarsi nel sogno attraversando la magia di un teatro percettivo e globale che avvolge, culla, scuote, sorprende, diverte, commuove, rinfranca. Una favola poetica e notturna, gotica e visionaria, nella quale si utilizzano e si integrano diversi e complessi generi cinematografici, teatrali, musicali e canori, coreografici, scenografici. Il sogno di Emily. Un sogno in cui la vita e la morte si incontrano”.

Inserito nello spettacolo teatrale è il cortometraggio «Le Prove», ideato e diretto da Andrea Piretti e Xander Martire. Lo spettacolo costituisce lo studio finale per l’anno accademico 2016–2017 degli allievi del secondo e terzo anno e degli specializzandi della scuola di teatro e recitazione Il Pendolo, promossa dall’associazione Il Colibrì di Sant’Arpino. La realizzazione si avvale della collaborazione con l’Istituto Sant’Antida di Caserta, l’associazione Capuanova, la struttura scolastica De Amicis – Da Vinci del capoluogo ed è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia e dal Comune di Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9739 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Drin drin! Al Piccolo di Caserta una “telefonata tranquilla”

(Claudio Sacco) – “Una Telefonata Tranquilla” per l’appuntamento con il Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur 2, in zona Centurano. Infatti per questo fine settimana, sabato 18 marzo alle

Spettacolo

Ripartiamo dal teatro, i Wum al Comunale con Ascimme Live

Maria Beatrice Crisci -«Ascimme Live». È la performance di danza e canto che i WUM porteranno in scena domenica 14 novembre alle 20 al Teatro Comunale «Costantino Parravano» di Caserta.

Primo piano

Femminile singolare, una serata di teatro a Palazzo San Carlo

Maria Beatrice Crisci – «Femminile singolare. Quello che le donne dicono». È il titolo della rappresentazione teatrale che la Compagnia Tacchi Su Misura metterà in scena in una location d’eccezione