Una notte allo specchio, Biancaneve torna al Teatro Civico 14

Una notte allo specchio, Biancaneve torna al Teatro Civico 14

Pietro Battarra

– Ritorna al Teatro Civico 14 di Caserta giovedì 31 gennaio, venerdì 1 e sabaph_Marco Ghidelli_02to 2 febbraio alle ore 19 e domenica 3 alle ore 11, lo spettacolo “Bianca, neve e i tre settenani”. Liberamente ispirato a Biancaneve e i sette nani dei fratelli Grimm, lo spettacolo, presentato da Mutamenti, è scritto e diretto da Roberto Solofria. In scena con lui anche Antimo Navarra, Vincenzo Bellaiuto e Martina Porfidia.

Nel castello di Lohr in Bassa Franconia, Bianca visita la splendida collezione di specchi, tra questi ce ne è uno quasi magico che ripete le parole di chi si specchia. La ragazza, incantata da tal prodigio, non si accorge della chiusura del museo e resta intrappolata all’interno dello stesso. Dopo la chiusura misteriosi personaggi faranno la loro comparsa e coinvolgeranno Bianca in un’avventura che ricorda tanto quella di Biancaneve che in quel castello, pare, sia nata.

Lo spettacolo a firma di Roberto Solofria propone una ironica e divertente rilettura della fiaba, in un spazio scenico in continua trasformazione, che all’occorrenza diventa castello, bosco, antro oscuro, dove i personaggi dipanano la loro storia antica ma incredibilmente attuale.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7291 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Pulcinellamente, omaggio a Totò con l’arte di Andrea Petrone

Luigi D’Ambra PulciNellaMente, giunta quest’anno alla sua 19esima edizione, celebra Totò a 50 anni dalla scomparsa con la mostra personale di Andrea Petrone nella Pinacoteca di Arte Contemporanea “Massimo Stanzione”

Attualità 0 Comments

Cesaro: è boom turistico culturale in Campania

“La Campania sta attraversando una fase di grande sviluppo dei flussi turistici in particolare di quelli stranieri, ed il segmento che più ne ha beneficiato è quello del turismo culturale.

Comunicati 0 Comments

Vanvitelli cambia casa, il cinema sotto le stelle del Belvedere

-“Vanvitelli sotto le stelle“, si riparte. La rassegna di cinema all’aperto ideata da Confcommercio Caserta tornerà infatti ad animare anche quest’anno l’estate di chi resta in città. Sei serate di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply