Villaggio dei Ragazzi, ricordo di don Salvatore d’Angelo a 20 anni dalla morte
Sabato prossimo, 30 maggio, ricorrerà il 20esimo Anniversario dalla morte di don Salvatore D’Angelo, sacerdote e fondatore del Villaggio dei Ragazzi venuto a mancare nel 2000. Per l’occasione, l’Opera maddalonese ha organizzato una Santa Messa commemorativa che sarà celebrata alle ore 10 presso la Chiesa dell’Annunziata di Maddaloni. Presiederà la cerimonia liturgica mons. Giovanni D’Alise, Vescovo della Diocesi di Caserta.

“Sarà un momento di intimità nel ricordo di don Salvatore, il cui grande merito – ha affermato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente di Piazza Matteotti – è stato quello di creare, nel dopoguerra, un’Istituzione, qual’ è il Villaggio, con lo scopo di educare alla carità cristiana e di istruire i tanti ragazzi poveri, orfani o abbandonati della nostra terra. Oggi, la sua Opera, nonostante le difficoltà del momento, che auspico si risolvano definitivamente in tempi brevi, è più viva che mai ed è divenuta sempre più un modello di istruzione e di welfare per tutto il territorio campano e non solo. Don Salvatore – ha continuato De Luca – è stato un sacerdote illuminato dalla Divina Provvidenza, che in mezzo secolo di storia, in lungo e in largo per le strade della sua terra, ha risollevato le vite dolorose e difficili di moltissimi giovani, come solo un “buon pastore” riesce a fare.Non ha mai lasciato il Villaggio – ha concluso De Luca – È sempre presente: il suo esempio di vita invita tutti noi ad una profonda riflessione sull’essere educatori autenticamente cristiani, votati a portare nella quotidianità il messaggio di Cristo. La nostra preghiera, il nostro impegno continuo e sincero nel proseguire sul suo cammino in questa comunità resta il modo più bello per ricordarlo con ammirazione e riconoscenza”. Comunicato stampa
About author
You might also like
Flotta Blu, tappa al Corrado di Castelvolturno con “Peppone”
-Un caleidoscopio di colori e culture. Tutti i colori del mondo in una scuola, tutti i profumi e i sapori del nostro pianeta nei volti, nei pensieri, nei sorrisi e
LimboStudio Caserta: Marco D’Amore inaugura “FuoriCampo”
Maria Beatrice Crisci – Si è aperto al LimboStudio di San Leucio il ciclo di incontri “FuoriCampo”, iniziativa dedicata ai processi creativi nelle arti visive e performative. L’incontro inaugurale ha
Cedole librarie, i testi scolastici possono essere già prenotati
– L’assessore comunale di Caserta alla Pubblica Istruzione Enzo Battarra comunica che è già possibile recarsi presso le librerie convenzionate per la prenotazione e il ritiro dei libri di testo



