Wet Floor, Fabio Pisano in scena al Bellini con un suo testo

Wet Floor, Fabio Pisano in scena al Bellini con un suo testo

Maria Beatrice Crisci

– Proseguono fino a domenica le repliche di “Wet Floor” al Piccolo Bellini di Napoli. Il testo è di Fabio Pisano, Interpreti Antimo Casertano e Fabio Cocifoglia. Regia di Lello Serao. Produzione Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini.

Con Wet floor Fabio Pisano, parte da una storia per sollevare due domande: di cosa si ha bisogno, oggi? Di conoscere la realtà o la verità?
Riflessioni nate a partire da come si gestisce l’informazione e il giornalismo di oggi. “Arrivare primi. Non conta la verità”. Realtà e verità nel mondo contemporaneo sono concetti molto distanti”.
Nella società odierna i due concetti, a causa della sovrapposizione del mondo reale con quello social, più rapido e più “vacuo” portano a una sovrapposizione e a un continuo corto-circuito che, ribaltando il piano “necessario”, rende indispensabile una scelta. La conclusione, però, è che ogni scelta impone il sacrificio di una parte di sé.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9739 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Restauro al Parco della Reggia, new look per Diana e Atteone

Luigi Fusco – Partiranno a breve gli interventi di restauro della suggestiva Fontana di Diana e Atteone della Reggia di Caserta, grazie ad un progetto avanzato dall’associazione Soroptimist International. Il

Primo piano

Navigante Errante, online il nuovo album di Salvatore Natale

Emanuele Ventriglia -«Navigante Errante» di Salvatore Natale è ufficialmente disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme Streaming. Il cantautore e chitarrista casertano pubblica un album pop-rock, composto da 13 tracce: «Ho

Primo piano

Maestri alla Reggia, Claudia Gerini chiude la rassegna

Redazione -Sarà Claudia Gerini il 9 febbraio alle 18.30, l’ospite dell’ultimo appuntamento di Maestri alla Reggia in un’intervista curata da Andrea Morandi direttore di di Hot Corn il magazine digitale di cinema e serie