World Voice Day a Caserta, in ospedale visite otorino gratuite

World Voice Day a Caserta, in ospedale visite otorino gratuite

Maria Beatrice Crisci

– Attenzione alla voce! Il World Voice Day si celebra ogni anno il 16 aprile. Quest’anno l’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” resterà aperta per l’occasione dalle ore 15 alle 18 per effettuare visite gratuite dedicate alla valutazione dei disturbi vocali. comprensive di fibrolaringoscopia e valutazione logopedia.

L’adesione alla Giornata Mondiale della Voce garantirà ancora una volta, per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, l’apertura dell’ospedale casertano all’esterno, mettendo a disposizione della cittadinanza le proprie risorse e competenze professionali.

“L’evento – spiega il direttore della Otorinolaringoiatria Marco Manola – vuole sensibilizzare la popolazione sull’importanza della voce, principale strumento di comunicazione. L’obiettivo è quello d’incrementare la consapevolezza pubblica della rilevanza della voce e dare maggiore ascolto ai disordini vocali, non riconoscendone l’importanza solo quando giunge un disturbo grave”.
Le visite verranno effettuate presso il reparto di Otorinolaringoiatria situato al primo piano del padiglione F dell’Azienda. Oltre al primario, presteranno la loro opera gli otorini Alberico Bojano, Clemente Crisci, Vito Manni, Mariano Cocchiarella e Carlo Di Meo, oltre alla logopedista Santina Santorelli. È gradita la prenotazione telefonando ai numeri 0823-232439 e 0823-232165 dalle ore 9 alle 13.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Food

Pizza Expo Caserta. Food e non solo all’ombra della Reggia

Regina Della Torre – I giardini del Parco Maria Carolina si preparano ad ospitare Pizza Expo Caserta, uno degli eventi gastronomici più attesi dell’estate casertana. L’appuntamento è dal 20 al 26

Primo piano

Toponomastica al Femminile, una tre giorni a Napoli

(Redazione) – Sarà Napoli ad ospitare da venerdì a domenica, tre giornate di incontri, dibattiti, conversazioni e confronti nel quinto Convegno Nazionale di Toponomastica Femminile, organizzato con la Federazione nazionale degli Insegnanti.

Food

La cipolla alifana. Un convegno tra storia ed attualità

“La cipolla alifana dagli antichi romani ai mercati internazionali, un prodotto, una storia, un successo”, questo il titolo del convegno che si terrà sabato 3 settembre alle ore 10 sala