World Voice Day a Caserta, in ospedale visite otorino gratuite

World Voice Day a Caserta, in ospedale visite otorino gratuite

Maria Beatrice Crisci

– Attenzione alla voce! Il World Voice Day si celebra ogni anno il 16 aprile. Quest’anno l’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” resterà aperta per l’occasione dalle ore 15 alle 18 per effettuare visite gratuite dedicate alla valutazione dei disturbi vocali. comprensive di fibrolaringoscopia e valutazione logopedia.

L’adesione alla Giornata Mondiale della Voce garantirà ancora una volta, per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, l’apertura dell’ospedale casertano all’esterno, mettendo a disposizione della cittadinanza le proprie risorse e competenze professionali.

“L’evento – spiega il direttore della Otorinolaringoiatria Marco Manola – vuole sensibilizzare la popolazione sull’importanza della voce, principale strumento di comunicazione. L’obiettivo è quello d’incrementare la consapevolezza pubblica della rilevanza della voce e dare maggiore ascolto ai disordini vocali, non riconoscendone l’importanza solo quando giunge un disturbo grave”.
Le visite verranno effettuate presso il reparto di Otorinolaringoiatria situato al primo piano del padiglione F dell’Azienda. Oltre al primario, presteranno la loro opera gli otorini Alberico Bojano, Clemente Crisci, Vito Manni, Mariano Cocchiarella e Carlo Di Meo, oltre alla logopedista Santina Santorelli. È gradita la prenotazione telefonando ai numeri 0823-232439 e 0823-232165 dalle ore 9 alle 13.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7291 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

Tifatini Cinema, la rassegna in collina chiude nel week end

Maria Beatrice Crisci  – Quest’anno i film si sono visti in collina. Sarà questo, infatti, l’ultimo week end di Tifatini Cinema Pozzovetere Art festival. A chiudere la 22 esima edizione della

Cultura 0 Comments

Giacomo Leopardi, alle origini di un poeta che è pura leggenda

Mario Caldara – A volte si è portati erroneamente a credere che i manuali di letteratura italiana, che stazionano sui banchi di scuola in tutta la loro grandezza, e ci

Cultura 0 Comments

Buon compleanno dagherrotipo! Bernoud fotografò i Borbone

Luigi Fusco – Il 9 di gennaio del 1839, l’Accademia francese delle scienze annunciava l’invenzione del dagherrotipo. Nasceva così il primordiale procedimento fotografico per lo sviluppo di immagini. Questa tecnica

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply