World Voice Day a Caserta, in ospedale visite otorino gratuite

World Voice Day a Caserta, in ospedale visite otorino gratuite

Maria Beatrice Crisci

– Attenzione alla voce! Il World Voice Day si celebra ogni anno il 16 aprile. Quest’anno l’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” resterà aperta per l’occasione dalle ore 15 alle 18 per effettuare visite gratuite dedicate alla valutazione dei disturbi vocali. comprensive di fibrolaringoscopia e valutazione logopedia.

L’adesione alla Giornata Mondiale della Voce garantirà ancora una volta, per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, l’apertura dell’ospedale casertano all’esterno, mettendo a disposizione della cittadinanza le proprie risorse e competenze professionali.

“L’evento – spiega il direttore della Otorinolaringoiatria Marco Manola – vuole sensibilizzare la popolazione sull’importanza della voce, principale strumento di comunicazione. L’obiettivo è quello d’incrementare la consapevolezza pubblica della rilevanza della voce e dare maggiore ascolto ai disordini vocali, non riconoscendone l’importanza solo quando giunge un disturbo grave”.
Le visite verranno effettuate presso il reparto di Otorinolaringoiatria situato al primo piano del padiglione F dell’Azienda. Oltre al primario, presteranno la loro opera gli otorini Alberico Bojano, Clemente Crisci, Vito Manni, Mariano Cocchiarella e Carlo Di Meo, oltre alla logopedista Santina Santorelli. È gradita la prenotazione telefonando ai numeri 0823-232439 e 0823-232165 dalle ore 9 alle 13.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9969 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Federico II Capua, tra i migliori istituti tecnici economici

Luigi Fusco -L’I.S.I.S. “Federico II” di Capua svetta nella classifica Eduscopio 2022 tra i migliori istituti tecnici economici della provincia di Caserta. Come ogni anno, la Fondazione Agnelli aggiorna l’elenco

Primo piano

Carnevale di Villa Literno, work in progress l’edizione 2020

Claudio Sacco  – Carnevale di Villa Literno, la macchina organizzativa è già a lavoro. L’evento quest’anno durerà ben ben 5 giorni: sabato 15 e domenica 16 febbraio e sabato 22 e

Cultura

Percorsi di legalità, a Giurisprudenza il “Codice degli appalti”

Tiziana Barrella -E’ dallo anno scorso che è stato dato il via ad una virtuosissima iniziativa, un ciclo di quattro incontri quelli di “Percorsi di Legalità 2023” di cui il