Caserta e Casagiove, per loro trenta opere della Biennale

Caserta e Casagiove, per loro trenta opere della Biennale

Claudio Sacco

– Sono una trentina le opere che sono state donate dagli artisti che hanno partecipato alla Biennale d’arte del Belvedere di San Leucio ai Comuni di Caserta e Casagiove. La presentazione nel corso di una conferenza stampa alla presenza dei sindaci Carlo Marino per il capoluogo di Terra di Lavoro e Roberto Corsale per Casagiove, il direttore artistico Gianpaolo Coronas e per l’associazione Wconf stampa biennale opere donateebClub, Domenico Luise. Venti lavori donati al Comune di Caserta, sono stati allestiti al piano terra della palazzina marketing del Belvedere. Qui saranno esposti per circa un mese, per poi entrare a far parte della collezione del Museo d’arte contemporanea nell’ex convento di Sant’Agostino. Altre dieci opere saranno collocate nel palazzo municipale di Casagiove, nell’attesa di istituire una pinacoteca cittadina. Tutti hanno sottolineato l’ottima riuscita della manifestazione che ha visto nel corso dei 21 giorni di programmazione arrivare al Belvedere circa 20 mila persone. Dai due primi cittadini l’impegno a sostenere l’iniziativa artistica anche per il futuro. Per Roberto Corsale: “Caserta ci troverà sempre disponibile quando si tratterà di valorizzare il territorio. E come ha anticipato il sindaco Marino, come soci fondatori della Biennale, auspichiamo che questo sia solo un punto di partenza per un futuro roseo che vedrà la partecipazione di sempre più artisti e sempre più importanti esporre nei nostri siti”.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9649 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Tragedia di Ischia, solidarietà e vicinanza dal vescovo Lagnese

-Il vescovo di Caserta, già vescovo di Ischia, monsignor Pietro Lagnese, profondamente addolorato per quanto accaduto a Casamicciola Terme, esprime piena vicinanza alle popolazioni dell’Isola d’Ischia, assicurando la sua preghiera

Primo piano

Giornata mondiale delle bambine, una data dedicata ai diritti

Claudio Sacco – Oggi lunedì 11 ottobre la Giornata internazionale delle bambine: più disuguaglianze e violenze, meno accesso ai diritti. Le Nazioni Unite dedicano ogni anno questa giornata alle bambine.