25 aprile, l’ingresso è gratuito alla Reggia di Caserta

25 aprile, l’ingresso è gratuito alla Reggia di Caserta

(Comunicato stampa) -Il 25 aprile, per la Festa della Liberazione, ingresso con biglietto gratuito alla Reggia di Caserta. Il Ministero della Cultura ha istituito per giovedì 25 aprile una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali. Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale della Reggia di Caserta saranno visitabili con biglietto gratuito. 

Come di consueto per le giornate di gratuità, una quota dei biglietti sarà destinata alla distribuzione online, l’altra a quella in sede. I titoli di accesso saranno disponibili su TicketOne dalle ore 11 del 22 aprile fino ad esaurimento. In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del 25 aprile fino a termine della disponibilità. Tutti i visitatori, anche i minori a partire da 2 anni, devono essere muniti di titolo di accesso.

Il visitatore, già in possesso del titolo, dovrà recarsi al cancello centrale di piazza Carlo di Borbone oppure a quello di corso Giannone nell’orario indicato sul proprio ticket. Non è possibile, infatti, accedere al Complesso vanvitelliano in orario differente da quello riportato sul biglietto.​ Si suggerisce agli abbonati l’utilizzo dell’accesso di corso Giannone. 

Al cancello dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del proprio titolo. Non è consentito riaccedere al Complesso vanvitelliano una volta usciti. E’ possibile che per visitare gli Appartamenti Reali sia, in alcuni orari, necessario attendere nuovamente in fila.

Al fine di migliorare la gestione dei flussi, verranno create due file distinte: l’una per i possessori del biglietto “Solo Parco”, l’altra per quelli del biglietto “Parco+Appartamenti”. I possessori del biglietto Parco+Appartamenti, fino alle 15, dovranno visitare prima gli Appartamenti e poi il Parco.  

Si suggerisce di consultare gli orari di apertura e chiusura del Museo:

Appartamenti Reali dalle 8.30 alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.15;

Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10;

Parco Reale dalle 8.30 alle 19.00 con ultimo accesso alle 18.00.

Nelle giornate ad ingresso gratuito sono chiusi le Sale Vanvitelli, la mostra “Visioni”, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.

Si informa che il Museo del MiC sarà aperto tutti i giorni dal 24 aprile al 6 maggio. Il 25 aprile e il 5 maggio saranno giornate ad ingresso gratuito, in tutte le altre date le modalità di bigliettazione e accesso saranno, invece, quelle ordinarie. Il Museo sarà straordinariamente aperto anche martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale) 30 aprile.

About author

You might also like

Primo piano

Mettilo in agenda! Teatro, libri e tanti eventi del Carnevale

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare in questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno in provincia di Caserta. Venerdì 9 febbraio – Cellole, ore 11. Carnevale Cellolese dei

Spettacolo

Soliti Ignoti, il bubble show di Stefano da Sant’Arpino a Rai1

Maria Beatrice Crisci -Il giovane animatore Stefano Mauriello tra gli otto ignoti della trasmissione «Soliti Ignoti» condotta da Amadeus su Rai Uno. Una bella occasione per Stefano di Sant’Arpino, per

Primo piano

Caserta, open day alla Geriatria dell’ospedale. Visite gratuite

Claudio Sacco – L’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta prosegue nella sua opera di promozione dell’offerta di salute e di sensibilizzazione della popolazione sui temi della prevenzione, voluta