40th Show, la sfilata evento di Michele Del Prete al Belvedere

40th Show, la sfilata evento di Michele Del Prete al Belvedere

Maria Beatrice Crisci

– Non una semplice sfilata ma molto di più, la celebrazione di quaranta anni di attività. Questo è «40th Show», una serata-evento firmata da Michele Del Prete alias Antea che proprio quaranta anni fa ha iniziato il suo percorso di stilista e creatore di moda. L’appuntamento è infatti nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio domenica 8 ottobre alle 19. Un’occasione speciale per la presentazione della nuova collezione alta moda e sposa 2024.

In passerella una collezione che suggella tutta la storia e l’amore per la moda e l’eleganza dello stilista casertano, ma soprattutto per la sua città. Infatti, Michele Del Prete è partito proprio da Caserta per poi sfilare nei più importanti eventi di Milano, New York e Tokyo e collaborare con grandi artisti del mondo della musica. Molti dei quali sono stati protagonisti sul palcoscenico del festival di Sanremo con sue creazioni. Ma anche il cinema si è avvalso spesso delle sue collaborazioni stilistiche.

Michele Del Prete così anticipa l’evento: «Questo importante anniversario vedrà sfilare una collezione d’alta moda ricca di emozioni. Stampe esclusive e colori vividi che dal rosa si intersecano con l’oro, l’argento e l’avorio per poi sfociare in azzurri intensi e gialli accesi. La collezione sposa esprime tutto il suo carattere etereo ed elegante attraverso l’utilizzo di sete e pizzi preziosi ed esclusivi, cuciti e ricamati interamente a mano. Abiti unici, creazioni raffinate che si rivolgono a una donna molto glamour, sofisticata e giovane, attenta alla sua femminilità e che riuniscono tradizionalità e modernità».

L’evento di domenica sarà davvero uno spettacolo nello spettacolo. Dunque, non una semplice sfilata, seppure incastonata in un luogo magico, ma un vero e proprio appuntamento spettacolare alla cui realizzazione daranno il loro contributo artistico alcuni protagonisti dello showbiz, amici dello stilista. Così M’Barka BenTaleb, Massimiliano Morra e dal “Castello delle cerimonie” l’amica Anna Paola Greco. Ospite d’onore Gennaro Cosmo Parlato, artista eclettico e raffinato, che torna al grande pubblico proprio durante questa serata, con una performance piena di emozioni e con una nuova immagine creata proprio dall’amico Michele Del Prete. Ancora una volta dunque lo stilista casertano porterà tutti in un’atmosfera incantevole e unica. Del resto lo stile inconfondibile caratterizzato dalla sartorialità, dai tessuti preziosi e per la scelta di “un tocco al lusso portabile”, sono i veri punti di forza di un fashion designer che è un vero talento del territorio casertano e che da quarant’anni fa sognare le donne, non solo campane, con i suoi meravigliosi abiti da favola.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9653 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

L’amore di Schifano per le Madri di Capua, in mostra a Pescara

Luigi Fusco – Ph Roberto Sala, Segno – Le Matres Matutae approdano a Pescara all’Imago Museum per essere inserite nella mostra “Warhol e Schifano tra Pop Arte e Classicismo”. Dal

Cultura

Coro Mysterium Vocis, musica sacra a Sant’Angelo in Formis

Tiziana Barrella – È nella cornice suggestiva della Basilica Benedettina di Sant’Angelo in Formis, dove regolarmente celebra i sacri riti Don Francesco Duonnolo, che sabato 11 dicembre alle ore 18 si

Spettacolo

Accademia musicale, è al Buon Pastore il Concerto di Natale

Emanuele Ventriglia -L’Accademia musicale Città di Caserta sarà protagonista del Concerto di Natale in programma per giovedì 16 dicembre alle 19. L’evento, organizzato dall’International Inner Wheel Club Caserta Luigi Vanvitelli,