A Michele Del Prete il premio Palinuro per la moda

A Michele Del Prete il premio Palinuro per la moda

(Beatrice Crisci) – E’ ambitissimo e prestigioso il “Premio internazionale Palinuro di cultura, arte e spettacolo”. Sabato 24 si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti a personaggi segnalatisi nelle sedici sezioni in cui si divide il Premio. Ad accogliere gli importanti ospiti e i premiati l’anfiteatro Antiquarium di Palinuro, la frazione di Centola, nel Cilento, “là dove già incantava gli antichi greci”, come ebbe modo di scrivere Virgilio e com’è riportato sui cartelli di ingresso alla suggestiva località turistica.
A ricevere quest’anno il riconoscimento protagonisti del mondo dello spettacolo come Rocco Hunt, Lando Buzzanca, Debora Caprioglio, Enrico Beruschi, Peppe Barra, Marco Palvetti, Joe Salinas, Vince Tempera. Direttore artistico del Premio Silvano Cerulli. A condurre la serata la giornalista Paola Zanoni.
schermata-2016-09-25-alle-19-44-19
Premiato nella sezione moda Michele Del Prete, che ha dato un tocco di classe a tutta le serata. Suoi infatti erano gli abiti della conduttrice e delle vallette. “Sono state premiate – ha dichiarato lo stilista casertano a OndaWebTv – le eccellenze che hanno contribuito allo sviluppo del Mediterraneo. Sono orgoglioso di far parte di questi nomi illustri e al tempo stesso sono emozionato per questo riconoscimento di spessore, che va a premiare il lavoro fatto in tanti anni con la massima dedizione”.
A ritirare il premio Fabio Biancullo, da sempre al fianco di Michele Del Prete nella conduzione e nella gestione dell’atelier Antea.
Intanto, acquisito il meritatissimo riconoscimento, per lo stilista casertano si profila a breve un altro rituale impegno, la sfilata-evento all’interno della Reggia di Caserta.
schermata-2016-09-25-alle-19-44-33

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8918 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Genius Loci. La Reggia raccontata attraverso le muffe

Maria Beatrice Crisci – Sono venti le opere che rimaste ad ammuffire nei sotterranei della Reggia di Caserta, da ieri hanno rivisto la luce. Queste tele fanno parte della prima

Primo piano

Abitare i linguaggi, mostra al Buonarroti per Andrea Sparaco

Claudio Sacco -Si apre domani l’ultima settima del progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere: a scuola sapori e saperi”. Due gli eventi in programma. Infatti, martedì 12 ottobre al Museo Michelangelo una conferenza

Primo piano

Assassinio in Cattedrale, il libro su Salvia a Casertavecchia

Claudio Sacco -«La vendetta del boss. L’omicidio di Giuseppe Salvia». E’ il titolo del saggio romanzato del giornalista e scrittore Antonio Mattone. La presentazione stasera alle 21 nella Cattedrale di