A Natale porte aperte alla Musica in Villa (Campolieto)
Nell’ambito dell’Autunno Musicale 2016 dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta continua la programmazione musicale itinerante nei luoghi e siti artistici della Campania. “Musica per Natale in Villa” è la rassegna a ingresso gratuito, da domenica 18 dicembre a sabato 7 gennaio, che prevede concerti con ospiti internazionali presso la Villa Campolieto di Ercolano, in collaborazione con la Fondazione Ente Ville Vesuviane.
Il primo appuntamento domenica 18 dicembre alle ore 19 è con il Duo Chitarristico di Siracusa, composto da Roberto Salerno e Marcello Cappellari. Apriranno la rassegna all’insegna delle musiche di Vivaldi, Boccherini, Rossini, Granados e Albeniz.
Lunedi 19 dicembre alle 19 l’Ensemble Strumentale Incipit, diretta da Enrico Volpe, con Cristian Lombardi al flauto, Francesco Pio Ferrentino al clarinetto e Daniele Aiello alla chitarra, vincitori del Concorso per Giovani Solisti e Orchestra a cura dell’associazione Giuseppe Martucci, suoneranno musiche di Stamitz, Mercadante, Carulli e Bella.
Giovedì 29 dicembre alle 19 la pianista parigina Blandine Waldmann, giovane talento dalla tecnica eccellente e dal grande impatto emotivo, suonerà musiche di Debussy, Ravel e Mussorgsky.
Giovedì 5 gennaio alle 19 si terrà il concerto dei vincitori del Concorso di Musica da Camera Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, a cura dell’associazione Le Camenae. Il soprano Monica Aliberti e Diletta Capua all’arpa eseguiranno brani di Clementi, Bellini, Thomas, Verdi, Puccini e Bach.
Sabato 7 gennaio alle 19 ultimo appuntamento con la giovanissima Luciana Canonico. L’artista sannita, che già all’età di due anni ha manifestato uno straordinario talento musicale, nonostante la sua cecità, suonerà musiche di Chopin, Brahms, Prokofiev e Stravinsky.
Fonte: comunicato stampa
About author
You might also like
Pippo Infante al Cts, un comico del Regno di Napoli a Caserta
(Maria Beatrice Crisci) – E’ un doppio appuntamento quello che viene proposto il prossimo fine settimana al Piccolo Teatro Cts di Caserta in via Louis Pasteur 6, zona Centurano. Si parte
Bocconi. Carnevale alle Cinqueterre, le chiacchiere in Salotto
Maria Beatrice Crisci – Le chiacchiere, dolce carnascialesco per antonomasia. Non è Carnevale se non ci sono le chiacchiere. Chiamatele come volete: frappe, cenci, bugie, frittole, ma davvero non se ne
Comune di Caserta. Nuova giunta nominata dal sindaco Marino
(Comunicato stampa) -Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha provveduto a nominare la nuova Giunta Comunale. Fanno parte dell’Esecutivo della città la Professoressa Maria Gabriella Grassia, Ordinariadi Statistica Sociale e