A Natale porte aperte alla Musica in Villa (Campolieto)

A Natale porte aperte alla Musica in Villa (Campolieto)

Nell’ambito dell’Autunno Musicale 2016 dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta continua la programmazione musicale itinerante nei luoghi e siti artistici della Campania. “Musica per Natale in Villa” è la rassegna a ingresso gratuito, da domenica 18 dicembre a sabato 7 gennaio, che prevede concerti con ospiti internazionali presso la Villa Campolieto di Ercolano, in collaborazione con la Fondazione Ente Ville Vesuviane.

Il primo appuntamento domenica 18 dicembre alle ore 19 è con il Duo Chitarristico di Siracusa, composto da Roberto Salerno e Marcello Cappellari. Apriranno la rassegna all’insegna delle musiche di Vivaldi, Boccherini, Rossini, Granados e Albeniz.
Lunedi 19 dicembre alle 19 l’Ensemble Strumentale Incipit, diretta da Enrico Volpe, con Cristian Lombardi al flauto, Francesco Pio Ferrentino al clarinetto e Daniele Aiello alla chitarra, vincitori del Concorso per Giovani Solisti e Orchestra a cura dell’associazione Giuseppe Martucci, suoneranno musiche di Stamitz, Mercadante, Carulli e Bella.
Giovedì 29 dicembre alle 19 la pianista parigina Blandine Waldmann, giovane talento dalla tecnica eccellente e dal grande impatto emotivo, suonerà musiche di Debussy, Ravel e Mussorgsky.
Giovedì 5 gennaio alle 19 si terrà il concerto dei vincitori del Concorso di Musica da Camera Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, a cura dell’associazione Le Camenae. Il soprano Monica Aliberti e Diletta Capua all’arpa eseguiranno brani di Clementi, Bellini, Thomas, Verdi, Puccini e Bach.
Sabato 7 gennaio alle 19 ultimo appuntamento con la giovanissima Luciana Canonico. L’artista sannita, che già all’età di due anni ha manifestato uno straordinario talento musicale, nonostante la sua cecità, suonerà musiche di Chopin, Brahms, Prokofiev e Stravinsky.

Fonte: comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

#domenicalMuseo, non solo Reggia. Bene il Circuito Antica Capua

Luigi Fusco -Non solo la Reggia vanvitelliana attrae i turisti nel casertano in occasione della prima #domenicalmuseo. A raggiungere poco più di un migliaio di visitatori è stato anche il

Attualità

Tempo di saluti aI Giordani, commiato ai docenti in pensione

Maria Beatrice Crisci -Il collegio dei docenti dell’Itis Giordani, il prestigioso istituto tecnologico di Caserta, diretto dalla preside Antonella Serpico ha salutato stamattina i docenti che andranno in pensione dal

Primo piano

Gioco d’azzardo. Via le slot da bar e tabaccherie

(Samuele Ciambriello) – Guerra alla ludopatia, un taglio del 30%, arriva la riforma del gioco d’azzardo. Per il Governo il testo sarà varato entro il prossimo 20 ottobre. Centoventimila slot