A Palazzo Cascella con la canzone umoristica napoletana

A Palazzo Cascella con la canzone umoristica napoletana

Claudio Sacco

– L’associazione culturale MirArtepresieduta da Rachele Romano, vicepresidente Milena Mirisciotti, ha organizzato per domani venerdì una passeggiata tra gli aneddoti, le curiosità, le leggende sui più divertenti pezzi umoristici partenopeiimage (6). L’appuntamento è per le ore 20,30 a Palazzo Cascella ad Aversa. I protagonisti della serata saranno lo scrittore e umorista Amedeo Colella con i suoi divertenti «paraustielli» e il posteggiatore chic Dario Carandente con la musica. Il titolo è «Vuo’ ‘o gelato o vuo’ ‘o spumone? A spasso nello spasso».

Si parte con Gigi Pisano e Giuseppe Cioffi che tra gli anni Venti e Quaranta scrissero canzoni memorabili come «N’accordo in fa», «Rea confessa» e «M’aggia curà». In scaletta la celeberrima «La pansé» del 1953, su versi sempre di Gigi Pisano ma con musiche di Furio Rendine, In programma anche «E allora?» e «Attenti alle donne» di Armando Gill o altri brani altrettanto popolari come «Lazzarella» e «Io mammeta e tu» dell’eccezionale duo formato da Riccardo Pazzaglia e Domenico Modugno. Non mancheranno varie incursioni musicali nei classici divertenti napoletani scritti da E.A. Mario, Edoardo Nicolardi, Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo, Roberto Murolo e Raffaele Viviani.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9566 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

21 giugno, si celebra oggi il giorno di San Luigi Gonzaga

Luigi Fusco -Discendente da famiglia nobile, i Gonzaga di Mantova, Luigi, nato nel 1568, era destinato alla carriera militare, ma nel corso della sua breve esistenza qualcosa cambiò, così tanto

Primo piano

A che servono questi quattrini, la pièce al Teatro Garibaldi

Roberta Greco -Dopo Caserta e Capua, arriva a Santa Maria Capua Vetere il prossimo week end lo spettacolo «A che servono questi quattrini» di Armando Curcio. Appuntamento al Teatro Garibaldi

Comunicare il Territorio

Ti ci porto io! La magica atmosfera del Natale a Casertavecchia

Liceo Manzoni Press –Hai bisogno di cambiare aria? Natale si sta avvicinando, a pochi passi da Caserta si sente ancora di più, grazie ai mercatini di Natale allestiti a Casertavecchia.