A San Gregorio Matese canta Parthenope, mitica sirena
(Redazione) – A San Gregorio Matese serata teatrale e musicale all’insegna della grande tradizione napoletana. L’associazione “Lazzari e briganti” venerdì 19 agosto alle ore 21,30 in piazza Beniamino Caso proporrà il concerto-spettacolo “Il canto di Parthenope. La musica ed il teatro dalle Atellane ad Eduardo”. Saranno Rino Napolitano e MariaLuisa Acanfora i protagonisti di un viaggio attraverso la straordinaria storia del teatro a Napoli, fatta di artisti, versi e passioni.
Il gruppo teatrale dei “Lazzari e Briganti” è stato fondato nel maggio del 2004 proprio da Rino Napolitano, con Orsola Castaldo e Armando Fusaro, con l’intento di riscoprire e valorizzare l’immenso patrimonio musicale e teatrale delle terre del Sud Italia.
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Ecco tutti gli appuntamenti del week end
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare nel fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno in provincia diCaserta.Venerdì 23 Sabato 24
#domenicalmuseo, il 3 luglio l’ingresso alla Reggia è gratuito
Luigi Fusco -Tutto pronto alla Reggia di Caserta per accogliere i visitatori in occasione della prima domenica del mese gratuita, prevista il 3 luglio prossimo. Come per le scorse edizioni,
Capua va in terza pagina, la guida insolita di Daniela De Rosa
Pietro Battarra – Verrà presentato sabato 5 giugno, alle 10.30, presso la Sala Liani del Museo Provinciale Campano di Capua il nuovo libro di Daniela De Rosa intitolato 3° Pagina.