A un passo dalla Reggia apre il Serao cocktail wine and food
(Beatrice Crisci) – Ai casertani era mancato per alcuni mesi. Da quando Giacomo Serao aveva chiuso lo storico bar di via Paolo Emilio Santorio, molti avevano perso un riferimento certo. I suoi famosi cocktail non potevano essere assenti per troppo tempo dal salotto della città.
E l’attesa è finita. Il barman casertano ha terminato di approntare la nuova sede, ancor più strategica, anello di congiunzione tra la Reggia e piazza Margherita. E così al civico 21 di corso Trieste si è aperto il Serao cocktail wine and food, un’innovazione rispetto allo storico luogo. Alla serata inaugurale offerti eccellenti vini casertani, salumi raffinati, ma anche le invitanti “Gocce”, squisiti dolcetti dello chef Gennaro Peluso.
Presenti molti cittadini noti, a partire da colui che è diventato il più casertano di tutti, Mauro Felicori, superdirettore della Reggia, grande estimatore dei cocktail di Serao. Con lui alcuni dei protagonisti del suo staff, da Enzo Zuccaro a Vito Zamprotta, a Leonardo Ancona, e gli “amici della Reggia”, l’architetto Fabrizio Fusco e il presidente rotariano Maurizio Masciello. Presenti anche il candidato sindaco del centro-sinistra Carlo Marino, la produttrice di vino Paola Riccio, il guru del turismo casertano Francesco Marzano, il gallerista Antonello Ricciardi, il presidente del Cira Luigi Carrino, la docente Daniella Borrelli, il critico d’arte Enzo Battarra. E ancora imprenditori come Donatella Cagnazzo e il duo Generoso Paolella e Carlo Scatozza, Emma Taricco ed Enzo Capitelli.
Innovativo il locale per una proposta enogastronomica ampliata. Non solo cocktail, quindi, ma anche vini e gastronomia locale con la proposta di eccellenze del territorio. Insomma, Serao ricomincia veramente da tre.
@beatricecrisci
About author
You might also like
Un Borgo di Libri. Il programma della rassegna a Casertavecchia
Redazione – La settima edizione di “Un Borgo di Libri”, il festival letterario finanziato e promosso dalComune di Caserta e ideato e diretto da Luigi Ferraiuolo, in programma a Casertavecchia
Oasi di San Silvestro, domenica Storytelling in the woods
Alessandra D’alessandro -Una domenica dedicata al divertimento per i piccoli e al benessere per gli adulti all’Oasi Bosco di San Silvestro. Per i più piccoli ritorna Silvia Graziosi, la maestra
Marcianise. Tartaglione: ok all’accordo Comune-Interporto
(Beatrice Crisci) – Alessandro Tartaglione è il coordinatore di “Marcianise Terra di Idee”, espressione politico-sociale che si è fatta interprete di quel cambiamento tanto auspicato in città e che ha riposto