Appuntamento al Plaza, a Caserta il Forum del benessere

Appuntamento al Plaza, a Caserta il Forum del benessere

(Redazione) – Appuntamento al Plaza per onorare la nuova cultura del wellness. Sarà il centro congressi dell’hotel casertano, oggi ridenominato Golden Tulip, a ospitare la prima edizione del Forum Benessere, Salute e Bellezza. L’evento si terrà da venerdì 13 a domenica 15 gennaio nella splendida struttura di viale Lamberti. Presidenti Scientifici del Forum sono i professori Francesco d’Andrea e Massimo Amato. Il Forum rappresenta una grande opportunità di aggiornamento professionale, nonché un momento d’incontro e scambio tra diversi settori che lavorano tutti con la stessa finalità bellezza, salute e benessere.

Partner della manifestazione sono l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, l’Università degli Studi di Salerno, la Camera di Commercio e Confindustria Caserta e il Comune capoluogo. La tre giorni è organizzata dalla BSB di Donatella Cagnazzo e Bianca D’Angelo. L’iscrizione al Forum è gratuita e il corso è accreditato ECM.

“Negli ultimi anni – sottolinea il professor Francesco D’Andrea, specialista in Chirurgia Plastica dell’Università Federico II di Napoli – il concetto di benessere si è sempre di più collegato con il concetto di salute e la bellezza si è inserita a pieno titolo in questo binomio quale bene primario irrinunciabile. Da tale considerazione è nata l’idea di organizzare un Forum che, approfondendo in maniera trasversale tutte le tematiche che contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rappresenti un momento di aggiornamento e di confronto professionale in un campo estremamente vasto ed in continua evoluzione. Il Forum si articolerà in sessioni scientifiche che prevedono l’intervento di autorevoli relatori di fama nazionale ed internazionale, che tratteranno le principali attualità nei vari ambiti della medicina e chirurgia estetica, trattamenti antiage, alimentazione e salute e dermatologia e cosmeceutica con particolare riferimento ai più moderni protocolli terapeutici e alle nuove tecnologie applicabili nei singoli settori”.

Per il professor Massimo Amato, specialista in odontostomatologia all’Università di Salerno, “l’intento è stato quello di cambiare la metodologia classica dell’organizzazione di un evento. Esperienze professionali diverse ma la ricerca è di un linguaggio specialistico per i tecnici e di uno per le persone comuni, che vorrebbero delle risposte alle loro domande, chiare, dirette, immediate. Nasce così l’idea di BSB, B come Bellezza, una necessità contemporanea, S come Salute, un bene assoluto e primario, e ancora B come Benessere, ciò che vorremmo quotidianamente tutti e per ognuno di noi. Perciò un Forum che possa dare alla classe medica specialistica, in contemporanea, una visione attuale d’insieme della Chirurgia Plastica, della Medicina Estetica, dell’Odontoiatria Estetica, ORL, Flebologia ed alimentazione e nutrizione, della Dermatologia e delle altre branche che esprima le possibilità, le alternative, i vantaggi e la predicibilità del risultato. Ma anche un’apertura al pubblico che potrà avere degli spazi di confronto con gli specialisti per sapere, per capire, per scegliere”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9692 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Il sindaco Marino incontra Pd e Terra Libera. Domani si conclude con il Quarto Polo

Sono continuati anche questo pomeriggio gli incontri tra il sindaco di Caserta, Carlo Marino, e le delegazioni delle liste che compongono la maggioranza del governo cittadino. Dopo le liste ProCaserta-Verdi,

Attualità

Capua. Fiaccolata per la strage dei randagi di Sciacca

Claudio Sacco – Anche Capua si mobilita per i quaranta randagi avvelenati a Sciacca. Un episodio che ha suscitato grande clamore in tutta Italia, da nord a sud. Gli animalisti

Primo piano

Caserta Jazz Festival, la musica all’ora dell’aperitivo della sera

Pietro Battarra – Sarà Caserta Jazz Festival da giovedì 7 a lunedì 11 settembre. Sede dei concerti piazza Matteotti. L’ideazione e la direzione artistica sono di Edgardo Ursomando. Patrocinio morale dell’amministrazione comunale.