Arianna Caserta, ecco l’app dell’Asl per i non vedenti

Arianna Caserta, ecco l’app dell’Asl per i non vedenti

(Comunicato stampa) – Muoversi all’interno delle strutture ospedaliere della Asl di Caserta con Arianna sarà più facile. Testata alla presenza del Direttore Generale, Dr. Amedeo Blasotti, “Arianna Caserta” è la nuova App che consente di navigare all’interno del Presidio Ospedaliero di Aversa e a breve in tutti i Presidi Ospedalieri dell’ASL di Caserta. L’iniziativa, nata su impulso dell’Associazione “TDDS guardiamo avanti”, presieduta da Alessandro Guastaferro, e sensibilmente accolta dalla Direzione Sanitaria dell’Asl di Caserta, specificatamente dal Dr. Enzo Iodice e dal Dr. Bruno Marra, è stata infine sviluppata dai ServiziInformatici Aziendali diretti dal Dr. Michele Tari.   Presente sugli store ufficiali (iOS e Android) è progettata per semplificare il percorso all’interno delle strutture ospedaliere e guidare le persone in modo efficace verso la destinazione desiderata. “Arianna Caserta” è stata progettata per essere un ausilio per tutti gli utenti, anche non vedenti e ipovedenti e presenta molteplici funzionalità. La App fornisce indicazioni vocali in tempo reale, in modo tale che l’utente possa concentrarsi sul suo percorso senza dover continuamente consultare lo schermo del suo dispositivo. All’utente vengono mostrati i punti di interesse lungo il percorso, come ascensori, bagni, distributori automatici e altre aree importanti dell’ospedale. Accedendo al dettaglio dei punti di interesse sarà possibile ottenere informazioni utili sugli orari di apertura, i numeri di telefono di reparti specifici e altre informazioni importanti. Semplice da utilizzare e scaricabile gratuitamente sullo smartphone funzionerà alla stregua del navigatore dell’auto di utile ausilio, ad esempio, in una città che non si conosce permettendo a tutti gli utenti di raggiungere più semplicemente i punti di interesse, il reparto o l’ambulatorio dove devono essere visitati. All’ingresso del Presidio Ospedaliero è stato posto un manifesto in cui viene illustrata la possibilità di scaricare l’App di Navigazione attraverso un QR-Code scansionando il quale si può procedere all’installazione di “Arianna Caserta”. Consapevoli, così, dell’importanza di garantire alle persone un accesso agevole ai servizi sanitari. Si tratta di una soluzione innovativa che è stata voluta per semplificare l’accesso all’interno delle complesse strutture sanitarie, rendendo i luoghi più accoglienti e vicini alle esigenze del cittadino. Basterà seguire il ‘filo d’Arianna’ per arrivare a colpo sicuro a destinazione. Siamo sicuri che ci troverete!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9651 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Mettilo in agenda! Gli eventi del lungo ponte del primo maggio

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno in tutto il territorio casertano in questo lungo ponte del primo maggio Venerdì 28

Cultura

Dove stiamo andando? Aspetta, te lo dice Vittorio Sgarbi

(Claudio Sacco) – Dove stiamo andando? A questa domanda darà le sue ferme risposte Vittorio Sgarbi in un cenacolo culturale organizzato dall’associazione Nazionalisti Italiani al Nowhere Gallery di Caserta, centro integrato

Primo piano

Università Vanvitelli: un Master di Dietetica per la Salute

Maria Beatrice Crisci – Ieri pomeriggio si è conclusa la quinta edizione del Master in “Dietetica Applicata allo stile di vita” istituito presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.