Arte, al Mac3 di Caserta c’è un Mimmo Vastano “senza core”

Arte, al Mac3 di Caserta c’è un Mimmo Vastano “senza core”

Luigi D’Ambra

Mimmo Vastano 1– È il Mac3, il Museo di Arte Contemporanea della Città di Caserta. È il luogo deputato all’arte e ha una importante collezione di opere dei maggiori artisti del territorio.Oggi giovedì alle ore 18,30 si inaugurerà la mostra personale di uno degli autori più attivi che Caserta esprima, Mimmo Vastano. Il vernissage del suo Mimmo Vastano 2«Senza core» vedrà presenti il sindaco Carlo Marino e l’assessore alla Cultura Daniela Borrelli. L’ingresso è in via Mazzini 16, nel complesso di Sant’Agostino.

Diciotto le opere in esposizione di diverso formato, di cui tre di grandi dimensioni, tutte incentrate sul tema del colore nelle sue varie declinazioni. Il titolo è “Senza core”, ma proprio Mimmo Vastano ha fatto della solidarietà un suo impegno precipuo. Ed erano trascorsi ben quindici anni dall’ultima sua mostra a Caserta con l’Amministrazione comunale.

La mostra resterà aperta fino al 22 giugno.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

D’Orsi / Pagliaro, doppia mostra personale al Museo Calatia

-Apre i battenti  sabato 21 maggio alle ore 18 nella splendida sala del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni  la doppia mostra personale di Silvano D’Orsi e Roberto Pagliaro dal titolo “La

Comunicati

Itis Giordani, apprendisti ciceroni all’Oasi Ferrarelle di Riardo

– Anche quest’anno la dirigente scolastica dell’ITI-LS “Francesco Giordani“ di Caserta dott.ssa Antonella Serpico, con sempre maggiore tenacia e convinzione, avvicina i suoi studenti al tema della tutela, conservazione e

Attualità

Speranza per Caserta sull’inchiesta della DDA

In relazione all’inchiesta della Dda di Napoli di quest’oggi che ha portato all’arresto di esponenti politici e imprenditori accusati di collusione con la camorra casertana, la coalizione di «Speranza» («Speranza per Caserta»