Ateneo Vanvitelli, a Lettere libri sotto l’Albero di Natale

Ateneo Vanvitelli, a Lettere libri sotto l’Albero di Natale

Emanuele Ventriglia -Regali sotto l’albero dell’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli». Presso il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali, si è tenuto per il secondo anno un Secret Santa, scambio di doni al buio: circa cinquanta studenti hanno ricevuto in dono dei libri che i loro stessi professori del dipartimento hanno incartato e messo a disposizione sotto l’albero allestito nell’atrio.
Il professore Giulio Sodano, direttore del Dilbec, ha estratto personalmente i nominativi degli studenti, sorteggiati tra coloro che si sono iscritti all’iniziativa nei giorni scorsi. Dichiara: «Ci è sembrata una cosa carina lo scorso anno, quindi abbiamo deciso di rifarlo. Questa iniziativa ci permette di rafforzare ancor di più il legame tra noi docenti e gli studenti, caratteristica fondamentale del nostro dipartimento».

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 346 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Tutor di Medicina Generale, corso all’Ordine dei Medici

-Chi è il tutor di Medicina Generale? Quali competenze deve possedere un tutor per essere efficace? Questi solo alcuni degli interrogativi del Corso di formazione abilitante per l’inclusione nell’elenco dei

Cultura

Caserta for the Arts, la Reggia centro di diplomazia culturale

(Claudio Sacco) – Sarà la splendida cornice del Teatro di Corte della Reggia di Caserta a ospitare martedì 30 maggio alle ore 18 il convegno “Cultura a corte, Caserta for

Primo piano

Capua celebra l’Immacolata, l’antica processione per il centro

Luigi Fusco -Fede, tradizione e devozione si sono rimanifestati a Capua in onore dell’Immacolata Concezione, le cui celebrazioni si sono svolte durante le prime ore del giorno della sua ricorrenza.