Bar Serao, da Alice un defibrillatore all’Asd reggia running

Bar Serao, da Alice un defibrillatore all’Asd reggia running

Maria Beatrice Crisci

-Sport e salute all’ombra della Reggia. Appuntamento domani alle 20 al bar Serao in Corso Trieste. E’ qui che Alice (Associazione per la lotta all’ictus cerebrale) ringrazierà l’ASD reggia running con la consegna di un defibrillatore semiautomatico, importante presidio salva vita per riconoscere tempestivamente aritmie che possono colpire gli atleti durante fare ed allenamenti. Saranno presenti il sindaco di Caserta Carlo Marino e la direttrice della Reggia Tiziana Maffei. Nell’occasione saranno consegnate due targhe di ringraziamento alla società podistica casertana e al Bar Serao dalla responsabile scientifica Carolina Bologna, dirigente medico di Medicina Interna, al Presidente Francesco Rivetti e al titolare del bar Giacomo Serao. Gli organizzatori sottolineano: «Sarà una nuova occasione per parlare di prevenzione cardiovascolare nel mese di aprile, da anni mese dedicato alla prevenzione: alimentazione bilanciata, regolare attività fisica, astensione dal fumo, controllo della pressione e riconoscimento della fibrillazione atriale».
L’ictus rappresenta la terza causa di morte e la prima di disabilità. Alice è una associazione di volontariato libera e non lucrativa formata persone colpite da ictus, familiari, medici, fisioterapisti, terapisti occupazionali, psicologi, volontari nata nel 1997 presente in tutte le regioni. L’amicizia fra l’ASD reggia running e Alice Campania è nata nel 2017 quando l’associazione podistica casertana consentiva ad Alice di presentare le proprie attività al marathon village e diffondere alla popolazione l’informazione sulla curabilita’ della malattia, sulla prevenzione cardiovascolare, sulla tutela dei diritti dei pazienti ad avere la stessa assistenza su tutto il territorio nazionale, in modo dignitoso ed omogeneo attivando ovunque le stroke unit dedicate.
Nell’ultima edizione della mezza maratona di Caserta a novembre 2021 l’ASD reggia running ha voluto fare di più: per ogni pacco gara venduto ha devoluto un euro all’associazione. In quell’occasione Giacomo Serao donò l’ incasso della domenica mattina della gara ad Alice consentendo inoltre ai soci di distribuire volantini, gadget e arruolare nuovi soci e volontari.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9098 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Progetto Rilassiamoci, la Campania per i diritti dei bambini

Nel 1989 l’Onu ha sottoscritto una convenzione a cui hanno  aderito la maggior parte dei Paesi dei cinque continenti al fine di sostenere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Nell’anniversario del

Comunicati

De Matteo alla Brace, riparte il viaggio tra i piatti delle origini

Il locale dei fratelli Umberto e Daniele “de Matteo alla Brace” riparte dopo i diversi decreti e le zone colorate che hanno determinato la chiusura dei ristoranti e dopo l’incendio

Comunicati

Omaggio al Corpo degli Alpini, nasce AmaRè special edition

-In omaggio al Corpo degli Alpini che nel 2022 celebra il 150° anniversario di vita l’azienda liquoristica casertana Antica Distilleria Petrone ha creato una special edition del suo rinomato AmaRè, il liquore ottenuto dall’infusione di