Bullismo e Cyberbullismo. Oggi la Giornata mondiale

Bullismo e Cyberbullismo. Oggi la Giornata mondiale

Maria Beatrice Crisci – Nella giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo che si celebra oggi, un invito a riflettere su questo argomento molto attuale arriva proprio dalle scuole. Un tema questo di cui si parla spesso ma in questi casi spesso non è mai troppo. Perché i termini “bullismo” e “cyberbullismo” vanno compresi fino in fondo, in ogni loro accezione, per poterli combattere nella loro interezza.


Bene allora le iniziative organizzate un pò dovunque ed efficace quella della Regione Campania che ha portato in giro per le province campane un truck mobile incontrando così tantissimi studenti. Iniziativa questa organizzata con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e in particolare la commissione Pari Opportunitàe che ha visto presente a Caserta anche l’assessore regionale Chiara Marciani. A Castello del Matese oggi un convegno. Il tema: “Contro il Bullismo e il Cyberbullismo – Scegli la Strada Giusta”. Questa iniziativa è stata organizzata dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Piedimonte 2 – Castello Antonella Spadaccio. Il convegno è per questa mattina alle ore 10.30 presso la Sala Auditorium Castello del Matese.

Chiara Marciani


Nella nota si legge: «Un incontro per dire No al Bullismo, offrendo gli strumenti per comprendere la tematica in ogni sua sfaccettatura e per affrontarla nel modo giusto. A questo scopo, tra i vari interventi che daranno vita al convegno, importante sarà quello di Francesco Franza – responsabile riabilitazione psichiatrica della casa di cura Villa dei Pini di Avellino, appartenente al medesimo gruppo della Clinica Athena di Piedimonte Matese.


Un appuntamento per contrastare uno dei fenomeni più preoccupanti del nostro tempo, che sempre di più dilaga tra gli adolescenti, già alle prese con la più delicata delle età. Conoscere bene per scegliere la strada giusta».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Spiritualità e solidarietà, rito di Natale all’Ospedale di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Come da tradizione anche quest’anno la Cappella dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha ospitato la celebrazione della Santa Messa dedicata ai dipendenti del nosocomio.

Attualità

La Fenice di Maddaloni, il centro per disabili compie 10 anni

Redazione – Il primo aprile 2014 è nato a Maddaloni, in via Palladini n 4, il centro Polifunzionale per disabili La Fenice.Questo centro, che si occupa di attività assistenziali, educative

Attualità

Armando del Prete, il medico che rimette in piedi la musica

Maria Beatrice Crisci -È iscritto all’Ordine dei Medici di Caserta il professionista che con una tecnica innovativa è riuscito a evitare l’amputazione di entrambi i piedi a un paziente direttore