Buon compleanno, Generazione Libera! La Caserta che fa festa

Buon compleanno, Generazione Libera! La Caserta che fa festa

Pietro Battarra

“Portoni in festa” è l’iniziativa organizzata dall’associazione casertana Generazione Libera (via Claudio 40, Caserta) per festeggiare i primi sette anni di vita. L’appuntamento è per sabato 10 febbraio.  L’evento si svolgerà dalle ore 17 alle 22 presso la sede del sodalizio.
Il presidente dell’associazione Mimmo Laudato precisa: «La manifestazione si svolgerà nei portoni all’interno dei quali ci sarà un evento a tema, che sia una rappresentazione teatrale, musicale o una danza. L’evento inizierà con il “Corteo in festa!”, una sfilata allegra e colorata per le vie dello storico centro, da piazza San Gennaro e arrivo in via Claudio, cui prenderanno parte le associazioni Comitato città viva, CIDIS, Arci Ragazzi, SVG Caserta, Pro Loco Caserta Antica, Pro Loco Vaccheria, Rievocatori storici “Fantasie D’Epoca”, Murga los Quijotes de la Fuente Viva, Oratorio di San Matteo Tredici, centro sociale ex Canapificio, associazione dei Senegalesi e Kalifoo Ground. A seguire lo spettacolo teatrale itinerante dell’Officina teatrale Generazione Libera “Da Fauzano a Falciano”storia del borgo dalle origini del ‘900. Con la regia di Claudia Buono, testo di Angelo Callipo e costumi offerti dall’Atelier del costume teatrale Actory Art».

L’apertura dei portoni sarà a opera dei ragazzi dell’associazione Generazione Libera con la rappresentazione degli antichi mestieri. A seguire le diverse associazioni che hanno aderito all’iniziativa porteranno una loro attività. Tra gli artisti che interverranno ci saranno i cantanti Lia Micillo, Mister Bex, Fabio Ianniello. Quindi, i ballerini dell’associazione Leo Onlus con “La Ndrezzata”, Le Rèlevè. L’evento è aperto a tutti, è totalmente gratuito ed è stato patrocinato dal Comune di Caserta e dal CSV ASSO.VO.CE di Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Social world film festival e il mare di Vico Equense

(Mario Caldara) – Mare e cinema. Due forme d’arte. Il mare, essenza dell’anima della terra, che onda dopo onda sa emozionare per la sua bellezza. Il cinema, una delle essenze

Attualità

Social media e informazione, se ne discute alla Vanvitelli

Redazione -Universitari, docenti, giornalisti ed istituzioni affronteranno il tema “I social media fra libertà di informazione e protezione dei dati personali” nel seminario di studi in programma domani venerdì 18

Primo piano

Sant’Antonio, una vita fornendo miracoli da Lisbona a Padova

Maria Beatrice Crisci – Oggi 13 giugno si festeggia Sant’Antonio da Padova. Figura tra le più significative della storia della Chiesa, nasce come Fernando di Buglione a Lisbona, intorno al 1195.