Caiazzo, fiera della Maddalena. Riconoscimento a Franco Pepe

Caiazzo, fiera della Maddalena. Riconoscimento a Franco Pepe

-Nell’ambito della Fiera della Maddalena che inizierà domani (venerdì 22 luglio) a Caiazzo, nella serata di sabato, a partire dalle ore 19, in Palazzo Savastano, si terrà il convegno ‘Ambiente, territorio, produzione e commercio’. Dopo i saluti del sindaco Stefano Giaquinto interverranno: Franco Pepe, maestro pizzaiolo; Alfonso Mondrone, delegato al Commercio del Comune di Caiazzo; Ida Sorbo, vicesindaco e delegata all’Agricoltura di Caiazzo; Anna Zeppetella Del Sesto di Slow Food Campania; Francesco Pascale di Legambiente Campania. A chiudere l’incontro sarà il presidente di Coldiretti Caserta Manuel Lombardi. Per l’occasione il sindaco Giaquinto consegnerà un riconoscimento speciale della Città di Caiazzo al maestro piazzaiolo Franco Pepe, che recentemente ha ricevuto il premio ‘Best International chef 2022’ agli Elle Gourmet Awards. Il primo cittadino Giaquinto ha affermato: «Franco Pepe porta il nome di Caiazzo in tutto il mondo grazie alla sua attività e genialità nel trattare il prodotto ‘pizza’. In occasione della ‘Fiera della Maddalena’ consegneremo un riconoscimento da parte della Città di Caiazzo al maestro per celebrare l’ultimo successo internazionale ottenuto. E’ il minimo che possiamo fare per celebrare una delle eccellenze assolute del nostro territorio». Nella giornata di domenica, inoltre, sarà presentato il libro ‘Puteche e putecari nella Caiazzo del Secondo Dopoguerra’ a cura di Gaetano Chichierchia e Rosa Perillo. «Il testo – continua il sindaco Giaquinto – è dedicato alle licenze commerciali di Caiazzo degli anni ‘60 e ‘70. Tra queste c’è anche quella del nonno di Franco Pepe che proprio in questi anni iniziava la sua attività di panificazione».

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9637 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

I Giovedì al Museo Campano. A Capua un ciclo di conferenze

Maria Beatrice Crisci – Prende il via a Capua il ciclo di incontri “I Giovedì al Museo Campano. Connessioni tra Miti e Storia dall’Antico al Contemporaneo”, promosso dall’Università Luigi Vanvitelli. L’iniziativa

Cultura

Giornate Fai di Primavera. Visite ad Arienzo, Riardo e Aversa

Alessandra D’alessandra -Sabato 26 e domenica 27 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Oltre

Comunicati

Sacro Sud, il libro fotografico di Pasquale Carangelo

(Comunicato stampa) -Il fotografo maddalonese, Pasquale Carangelo è l’autore del libro fotografico “Sacro Sud”. Il volume sarà disponibile a partire dal 5 ottobre collegandosi al sito ufficiale di Psicografici Editore. “Sacro Sud”