Carinola. Paola Broccoli presenta il suo libro a Lunarte

Carinola. Paola Broccoli presenta il suo libro a Lunarte

Giunge alla decima edizione Lunarte, il Festival che si terrà sabato 6 agosto in Borgo Carani a Casanova di Carinola, a partire dalle ore 20 sino a notte inoltrata. Tanti gli appuntamenti di teatro, musica e cultura. Un intero quartiere accoglierà i visitatori in un percorso di eccezionale intrattenimento del tutto gratuito.

A cura dell’associazione Amici della Biblioteca di Carinola, che hanno curato lo spazio “Endorphines – salotto culturale”, sarà presentato alle ore 22.15 “L’Informatore” di Paola Broccoli, edito da Saletta dell’Uva. Interverranno con l’autrice: Giovanni Cerchia dell’Univerisità del Molise, Antimo De Luca, testimone diretto dei fatti raccontati nel testo, e Maria Grazia Rozera, che leggerà alcuni brani del libro. La location dell’evento è prevista all’ingresso del Festival e ricostruisce anche attraverso l’esposizione di immagini e documenti  un ambiente che ci porta direttamente al cuore degli anni ’70.

“Ringrazio l’associazione Amici della Biblioteca di Carinola e gli organizzatori per il loro lavoro, il Festival Lunarte è un appuntamento che è entrato a pieno titolo negli eventi culturali prodotti a Caserta e provincia, segno che per fare cultura servono innanzitutto risorse culturali e intellettive e poi certo anche un po’ di risorse economiche, ma è vero questo e non il contrario” dichiara Paola Broccoli.

L’Informatore era il giornale di fabbrica della Sit-Siemens di SMCV, azienda del gruppo IRI, che nel 1975 vantava 5.000 addetti diretti. Sarà una occasione ghiotta per i partecipanti poter dialogare su temi che riguardano da vicino il nostro Mezzogiorno.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10133 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

OrtensiaWay, Alvignano premia le eccellenze Pepe e Landolfi

-Venerdì 17 settembre, alle ore 18 ad Alvignano, si inaugura la kermesse ‘OrtensiaWay – La notte delle eccellenze’, volta ad esaltare produttori enogastronomici e personaggi del casertano che hanno valorizzato il territorio attraverso le proprie competenze.

Primo piano

Vaccini. Commercialisti categoria a rischio, appello a De Luca

Maria Beatrice Crisci -L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, guidato dal presidente Luigi Fabozzi, ha aderito all’iniziativa di tutti gli Ordini della regione inviando una lettera

Primo piano

La solitudine si deve fuggire di Santarelli da OmniarteCaserta

Claudio Sacco – «La solitudine si deve fuggire» di Manlio Santanelli è il secondo appuntamento della rassegna teatrale organizzata dalle Associazioni OmniarteCaserta e Il Teatro cerca casa, patrocinata dal Comune di