Carinola. Paola Broccoli presenta il suo libro a Lunarte

Carinola. Paola Broccoli presenta il suo libro a Lunarte

Giunge alla decima edizione Lunarte, il Festival che si terrà sabato 6 agosto in Borgo Carani a Casanova di Carinola, a partire dalle ore 20 sino a notte inoltrata. Tanti gli appuntamenti di teatro, musica e cultura. Un intero quartiere accoglierà i visitatori in un percorso di eccezionale intrattenimento del tutto gratuito.

A cura dell’associazione Amici della Biblioteca di Carinola, che hanno curato lo spazio “Endorphines – salotto culturale”, sarà presentato alle ore 22.15 “L’Informatore” di Paola Broccoli, edito da Saletta dell’Uva. Interverranno con l’autrice: Giovanni Cerchia dell’Univerisità del Molise, Antimo De Luca, testimone diretto dei fatti raccontati nel testo, e Maria Grazia Rozera, che leggerà alcuni brani del libro. La location dell’evento è prevista all’ingresso del Festival e ricostruisce anche attraverso l’esposizione di immagini e documenti  un ambiente che ci porta direttamente al cuore degli anni ’70.

“Ringrazio l’associazione Amici della Biblioteca di Carinola e gli organizzatori per il loro lavoro, il Festival Lunarte è un appuntamento che è entrato a pieno titolo negli eventi culturali prodotti a Caserta e provincia, segno che per fare cultura servono innanzitutto risorse culturali e intellettive e poi certo anche un po’ di risorse economiche, ma è vero questo e non il contrario” dichiara Paola Broccoli.

L’Informatore era il giornale di fabbrica della Sit-Siemens di SMCV, azienda del gruppo IRI, che nel 1975 vantava 5.000 addetti diretti. Sarà una occasione ghiotta per i partecipanti poter dialogare su temi che riguardano da vicino il nostro Mezzogiorno.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8715 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Architetti, dieci aree da recuperare nel Casertano

Gli architetti casertani si propongono come protagonisti dei processi di trasformazione e di recupero delle periferie e delle aree dismesse. L’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta sollecita le amministrazioni locali

Primo piano 0 Comments

Medici e Avvocati, Ordini congiunti contro ogni speculazione

Maria Beatrice Crisci – La “nuova” ondata epidemiologica del COVID-19 sta determinando la morte di tante persone, mettendo a dura prova altresì la tenuta psicologica di altre. Ancora una volta

Primo piano 0 Comments

Andy Warhol secondo Luca Palermo, incontro a Terre Blu

Maria Beatrice Crisci -Un insolito Andy Warhol. Appuntamento al Centro Terre Blu (via San Nicola 27 San Benedetto) mercoledì 25 maggio alle 19. Luca Palermo dell’Università degli Studi di Cassino

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply