Carinola. Paola Broccoli presenta il suo libro a Lunarte

Carinola. Paola Broccoli presenta il suo libro a Lunarte

Giunge alla decima edizione Lunarte, il Festival che si terrà sabato 6 agosto in Borgo Carani a Casanova di Carinola, a partire dalle ore 20 sino a notte inoltrata. Tanti gli appuntamenti di teatro, musica e cultura. Un intero quartiere accoglierà i visitatori in un percorso di eccezionale intrattenimento del tutto gratuito.

A cura dell’associazione Amici della Biblioteca di Carinola, che hanno curato lo spazio “Endorphines – salotto culturale”, sarà presentato alle ore 22.15 “L’Informatore” di Paola Broccoli, edito da Saletta dell’Uva. Interverranno con l’autrice: Giovanni Cerchia dell’Univerisità del Molise, Antimo De Luca, testimone diretto dei fatti raccontati nel testo, e Maria Grazia Rozera, che leggerà alcuni brani del libro. La location dell’evento è prevista all’ingresso del Festival e ricostruisce anche attraverso l’esposizione di immagini e documenti  un ambiente che ci porta direttamente al cuore degli anni ’70.

“Ringrazio l’associazione Amici della Biblioteca di Carinola e gli organizzatori per il loro lavoro, il Festival Lunarte è un appuntamento che è entrato a pieno titolo negli eventi culturali prodotti a Caserta e provincia, segno che per fare cultura servono innanzitutto risorse culturali e intellettive e poi certo anche un po’ di risorse economiche, ma è vero questo e non il contrario” dichiara Paola Broccoli.

L’Informatore era il giornale di fabbrica della Sit-Siemens di SMCV, azienda del gruppo IRI, che nel 1975 vantava 5.000 addetti diretti. Sarà una occasione ghiotta per i partecipanti poter dialogare su temi che riguardano da vicino il nostro Mezzogiorno.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9566 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Ospedale Caserta, nuovi servizi di Tomografia computerizzata

-Dopo un meticoloso lavoro di ammodernamento strutturale, impiantistico e di radioprotezione, sono attivi, da oggi, nell’edificio F dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano”

Arte

Un “padre” dell’astrattismo, Capodrise ricorda Gianni De Tora

Regina Della Torre – È in programma per sabato 10 marzo alle ore 17,30 al Palazzo delle Arti di Capodrise la mostra Spazio, geometrie del tempo di Gianni De Tora.

Primo piano

Paestum, notti di musica tra i templi

(Mario Caldara) – L’estate ormai è agli sgoccioli, le giornate di sole saranno presto sostituite dal lavoro – per alcuni questo giorno è già arrivato – e le t-shirt estive