Casal di Principe, Susanna Camusso a Casa don Diana

Casal di Principe, Susanna Camusso a Casa don Diana

Mercoledì 12 ottobre il segretario generale della Cgil Susanna Camusso sarà a Casa don Diana, bene confiscato alla camorra a Casal di Principe, gestito dal Comitato don Peppe Diana.

Alle ore 19 visiterà la mostra «#Noninvano», dedicata alle vittime innocenti della camorra. A seguire incontrerà i familiari del Coordinamento casertano delle vittime innocenti e rappresentati delle associazioni, di cooperative sociali del territorio e di organizzazioni del terzo settore impegnate a costruire nuove comunità attraverso l’economia sociale come antidoto all’economia criminale.

Le foto delle vittime innocenti presenti a Casa don Diana già dallo scorso marzo rappresentano il senso della memoria e dell’impegno sociale che caratterizza familiari e volontari, quotidianamente attivi sul territorio regionale nel diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile.

Per Susanna Camusso, il pomeriggio a Casal di Principe comincerà con una breve visita alla madre di don Peppe Diana, il sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7467 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Grazie, coach! Romano Piccolo lascia un’eredità di racconti

Enzo Battarra -È stato un vagabondo nella città. Ma un vagabondo culturale, un curioso della vita, un uomo innamorato della sua Caserta, amato dai suoi concittadini. Viaggiatore instancabile tra le

Attualità 0 Comments

Ordine Commercialisti, mille mascherine per l’Aorn di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Sono state consegnate questa mattina mille mascherine di protezione FFP2 da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta all’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San

Primo piano 0 Comments

#domenicalmuseo, Reggia apertura gratuita anche lunedì

Claudio Sacco  – Domenica 5 novembre torna l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che prevede l’ingresso gratuito nei musei, aree archeologiche

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply