Caserta al voto. Marino sfiora la vittoria al primo turno. Affluenza del 71,1%
(Redazione) Carlo Marino candidato sindaco del centro sinistra sfiora la vittoria al primo turno e si profila il ballottaggio con Riccardo Ventre. Marino distanzia di gran lunga gli altri candidati arrivando al 51,5% delle preferenze e, dunque, ad un passo dalla vittoria al primo turno.
71,1% alle urne. Questo il dato dell’affluenza ai seggi a Caserta. Ben otto punti in meno rispetto alle ultime amministrative del 2011 quanto a votare andò il 79,2%. Va detto, comunque, che rispetto al 2011, allora si votò in due giornate, i seggi sono rimasti aperti solo domenica. A questo poi va aggiunto il lungo ponte del 2 giugno che ha permesso a molti di allontanarsi dalla città. A votare sono stati 45.269, di questi 21.596 maschi e 23.673 donne.
About author
You might also like
Letteratura al Settembre al Borgo, una questione meridionale
Marco Cutillo (ph Pino Attanasio) – Quest’anno, per la prima volta, Settembre al Borgo si svolge anche all’insegna della scrittura. “Il Sud non è magia”, questo il titolo scelto per
Una notte al liceo, elogio del classico al Giannone di Caserta
Maria Beatrice Crisci – È stata una notte bianca quella del liceo Giannone di Caserta. La lunga no stop ha avuto inizio con i fasci luminosi sull’entrata dell’istituto con la
Piana di Monte Verna, con Vladimir Luxuria tra moda danza e musica
Maria Beatrice Crisci -«Un successo oltre ogni aspettativa. Avevamo immaginato uno spettacolo che avesse la grande ambizione di combinare moda, musica, spettacolo e di lanciare un messaggio potentissimo sull’integrazione sociale.