Caserta. Campus Salute, torna la due giorni di prevenzione
Claudio Sacco
– “Torna il Campus Salute, torna la prevenzione. Ancora una volta i volontari medici e non della sezione di Caserta Campus Salute organizzeranno, il 27 e 28 ottobre prossimo, un poliambulatorio per cercare di allertare i cittadini sulle malattie. Supporto importante sarà dato dagli studenti, che nell’ambito di progetti di alternanza scuola-lavoro, saranno a fianco dei volontari del Campus”. Così Rosario Cuomo responsabile della Fondazione Campus Salute Onlus Sezione di Caserta che ha organizzato una due giorni dedicata alla prevenzione sanitaria con visite e controlli medici specialistici.
Nei giorni di sabato 27 dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e domenica 28 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13.00, il Liceo Statale Manzoni di Caserta sarà sede del Campus Salute Indoor trasformandosi per un fine settimana in un poliambulatorio con la presenza di medici specialisti in varie branche.
Si tratta di una iniziativa itinerante ormai consolidata nel tempo e che in questi anni ha operato a Caserta e Provincia nel campo della prevenzione delle malattie, grazie al servizio prestato da un gruppo di professionisti che, in maniera volontaria, mette la propria esperienza al servizio della gente.
About author
You might also like
Arte, dalle scuole alla Reggia per la Piccola primavera dorata
Luigi Fusco – Sabato 23 ottobre, a partire dalle 10 da Piazza Alfonso Ruggiero di Caserta fino al Parco Reale della Reggia vanvitelliana, si svolgerà la performance “Piccola Primavera Dorata”
Doppio bis al San Carlo, Jessica Pratt splendida Sonnambula
– Nelle cronache ottocentesche si trovano molto spesso riferimenti ai bis concessi dai grandi cantanti del tempo delle arie più famose del repertorio belcantistico, e per Bellini soprattutto in Sonnambula.
Mostre, Giovanni Tariello pianta il suo albero al Vovo Pacomio
Maria Beatrice Crisci -«Giovanni Tariello è l’albero». Così scrive il critico Enzo Battarra nel testo di presentazione della mostra di Giovanni Tariello. Il vernissage si è tenuto al Vovo Pacomio