Caserta. Campus Salute, torna la due giorni di prevenzione

Caserta. Campus Salute, torna la due giorni di prevenzione

Claudio Sacco

IMG-20171001-WA0002 (1)“Torna il Campus Salute, torna la prevenzione. Ancora una volta i volontari medici e non della sezione di Caserta Campus Salute organizzeranno, il 27 e 28 ottobre prossimo, un poliambulatorio per cercare di allertare i cittadini sulle malattie. Supporto importante sarà dato dagli studenti, che nell’ambito di progetti di alternanza scuola-lavoro, saranno a fianco dei volontari del Campus”. Così Rosario Cuomo responsabile della Fondazione Campus Salute Onlus Sezione di Caserta che ha organizzato una due giorni dedicata alla prevenzione sanitaria con visite e controlli medici specialistici.

Nei giorni di sabato 27 dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e domenica 28 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13.00, il Liceo Statale Manzoni di Caserta sarà sede del Campus Salute Indoor trasformandosi per un fine settimana in un poliambulatorio con la presenza di medici specialisti in varie branche.

Si tratta di una iniziativa itinerante ormai consolidata nel tempo e che in questi anni ha operato a Caserta e Provincia nel campo della prevenzione delle malattie, grazie al servizio prestato da un gruppo di professionisti che, in maniera volontaria, mette la propria esperienza al servizio della gente.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Pd Caserta. Varata la nuova segreteria. Tresca: partito unito, ora una lista forte

È stata varata dal neo segretario cittadino Enrico Tresca la prima segreteria del Partito democratico di Caserta che sarà formata da Mario Troiano, Mario Canzano, Castrese Paragliola, Salvatore Mugneco, Alessandra

Primo piano

Ti racconto una bufala, e nel contest la vincitrice cambia nome

Claudio Sacco – Si nasconde dietro lo pseudonimo di Filomena Manarola di Bologna la vincitrice del contest letterario “Ti racconto una bufala”, autrice del racconto “Le bufale di zio Gennaro”. Seconda classificata è Maria Luisa