Caserta città cablata. Pronta a breve la banda ultralarga

Caserta città cablata. Pronta a breve la banda ultralarga

Termineranno il 30 settembre i lavori per la copertura della rete in fibra ottica di tutta la città di Caserta, che a breve sarà quindi dotata della cosiddetta “banda ultralarga”. Questo la renderà la seconda città in Campania in termini di cablaggio. A svolgere i lavori è l’Enel in collaborazione con la Tim e la Fastweb.

“Saremo particolarmente vigili – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – affinché i concessionari rispettino le condizioni contrattuali, portando a compimento, nei tempi e nei modi stabiliti, tutte le attività di ripristino delle strade interessate dai lavori. Il nostro obiettivo è quello di prevenire i disagi per i cittadini e assicurare condizioni di sicurezza”.

Ad oggi, dal 2014 sul territorio comunale sono stati già installati circa 300 “armadi stradali” con predisposizione dei collegamenti alle rispettive centrali, con una copertura di circa 20mila unità abitative, pari all’80% della popolazione.

L’intervento rientra nel piano denominato “Strategia italiana per la banda ultralarga” redatto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di raggiungere entro il 2020 la copertura della rete in fibra ottica fino all’85% della popolazione italiana.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9554 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Napoli capitale della Cryptoarte, Nft nella notte di Halloween

– Una notte di Halloween così Napoli non se la ricordava da tanto, la prima veramente libera dopo la pandemia, l’unica, in Italia, a raccontare la storia della Cryptoarte dal

Comunicati

Un’Estate da Re, Mario Biondi protagonista alla Reggia

-Tutto esaurito per il terzo appuntamento di Un’Estate da RE alla Reggia di Caserta: domani sera, alle ore 21.00, Mario Biondi porterà sul palco della rassegna musicale estiva i suoi brani più celebri e quelli contenuti nel suo

Primo piano

Il fenomeno del “clickbaiting”: abboccare o meno?

Vittoria Massaro – Il termine inglese clickbait, ovvero “esca del click”, è ormai entrato nell’uso anche in lingua italiana come calco, restando quindi invariato. Il significato è piuttosto metaforico in