Caserta città cablata. Pronta a breve la banda ultralarga

Caserta città cablata. Pronta a breve la banda ultralarga

Termineranno il 30 settembre i lavori per la copertura della rete in fibra ottica di tutta la città di Caserta, che a breve sarà quindi dotata della cosiddetta “banda ultralarga”. Questo la renderà la seconda città in Campania in termini di cablaggio. A svolgere i lavori è l’Enel in collaborazione con la Tim e la Fastweb.

“Saremo particolarmente vigili – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – affinché i concessionari rispettino le condizioni contrattuali, portando a compimento, nei tempi e nei modi stabiliti, tutte le attività di ripristino delle strade interessate dai lavori. Il nostro obiettivo è quello di prevenire i disagi per i cittadini e assicurare condizioni di sicurezza”.

Ad oggi, dal 2014 sul territorio comunale sono stati già installati circa 300 “armadi stradali” con predisposizione dei collegamenti alle rispettive centrali, con una copertura di circa 20mila unità abitative, pari all’80% della popolazione.

L’intervento rientra nel piano denominato “Strategia italiana per la banda ultralarga” redatto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di raggiungere entro il 2020 la copertura della rete in fibra ottica fino all’85% della popolazione italiana.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8918 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Il Ministro Dario Franceschini ospite a PulciNellaMente

Giornata clou della XVIII edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente, quella di mercoledì. Alle ore 11 sul palcoscenico del Teatro Lendi di Sant’Arpino ci sarà l’incontro con il

Attualità

Università Vanvitelli e garante per i detenuti. La convenzione

Pietro Battarra – Il garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Campania Samuele Ciambriello sarà lunedì 24 settembre all’Università Luigi Vanvitelli per la presentazione della

Stile

L’Officina Vanvitelli detta la moda, l’ha scoperto anche Milano

Pietro Battarra -E’ un giovane napoletano, Luigi Chierchia, l’ideatore di «Nea: welcome to 2050», la capsule collection nata in Officina Vanvitelli. E’ questo il distretto leggero per la moda e