Caserta Musica Festival, il summer sound nella Villa Carolina

Caserta Musica Festival, il summer sound nella Villa Carolina

Claudio Sacco

 – Manca davvero poco al via di “Caserta Music Festival”. È questa la manifestazione musicale estiva diretta da Alessio Desgro e organizzata in collaborazione con il “C’era una volta in America” e “Juke Box”. Vedrà lo svolgimento di una serie di concerti di artisti nazionali e internazionali a Villa Carolina a Caserta, in viale Douhet a due passi dalla Reggia, nei giorni 9, 10 e 11 luglio. Ad animare le serate saranno musicisti che sono al momento sula cresta dell’onda: Franco126 il 9 luglio, preceduto da una performance acustica di Giorgieness e gli Ex; il 10 luglio sarà la volta di Pedro Capò a cui seguirà la musica di Muevelo la “Fiesta Que Te Mueve”; l’11 luglio, infine, la Live Performance di Jimmy Sax.

Note:

Franco126 “Stanza Singola Summer Tour” il 9 luglio

Franco126, pseudonimo di Federico Bertollini è nato e cresciuto a Roma, nel quartiere Trastevere. Ha assunto lo pseudonimo aggiungendo al proprio nome il numero 126, in onore del collettivo musicale di cui fa parte. Attraverso la musica, infatti, Franco126 fa la conoscenza del produttore Drone126, di Ketama126, di Pretty Solero, di Ugo Borghetti e di Carl Brave. L’ esordio è avvenuto nel 2016, con la pubblicazione di Buchi neri, in collaborazione con il producer Il Tre e distribuito gratuitamente. Nel 2017 ha intrapreso una collaborazione musicale con Carl Brave, con il quale debutta in etichetta, formando il duo Carl Brave x Franco126: i due pubblicano dapprima i singoli Sempre in due e Pellaria, quindi arriva la volta dell’album in studio Polaroid, certificato in seguito disco di platino dalla FIMI per le oltre 50.000 copie vendute. Il duo continua a lavorare musicalmente anche per progetti esterni, tra cui il singolo Barceloneta con Coez e la collaborazione con Noyz Narcos in Borotalco, traccia elogiata dalla critica. Nel 2018 i due artisti interrompono temporaneamente il progetto per concentrarsi sulle proprie carriere come solisti.Nonostante ciò, Franco126 è apparso nel brano La Cuenta di Carl Brave, incluso nell’album Notti brave di quest’ultimo. Compare inoltre in Misentomale di Ketama126, in Senza di me di Gemitaiz ed in Università di Gianni Bismark.Nel frattempo, il 10 ottobre 2018 ha pubblicato il singolo Frigobar, seguito il 18 dicembre da Ieri l’altro. Il 9 gennaio 2019 è la volta del terzo singolo Stanza singola con Tommaso Paradiso de TheGiornalisti, che ha anticipato l’uscita dell’omonimo album di debutto.

Pedro Capò “Calma Tour” il 10 luglio

Pedro Capò (nato il 14 novembre 1980 a Santurce, San Juan, Portorico) artisticamente anche Capó è un musicista portoricano, cantante, compositore, attore e nipote del cantante portoricano Bobby Capó e dell’ex miss Puerto Rico Irma Nydia Vázquez. Pedro ha iniziato a suonare la chitarra in giovane età e in breve tempo ha imparato a suonare lo strumento, suonando la chitarra e diventando la voce principale del gruppo Marka Registrada. Pedro risiedeva a New York, dove ha recitato in produzioni musicali tra cui: la produzione teatrale di Apollo Theatre di The Sweet Spot (New York City) e la produzione musicale di successo di Off-Broadway di CELIA: The Life and Music di Celia Cruz. Ha anche recitato nei film Shut Up And Do It e Paraiso Travel, diretto da Simón Brand e co-protagonisti John Leguizamo. Nel 2009, ha eseguito un duetto con la famosa cantante messicana Thalía chiamata „Estoy Enamorado” dal suo nuovo album Primera Fila e un altro duetto con la cantante portoricana Kany García chiamata „Si Tu Me Lo Pides”. Nel 2017 Capó si è unito a diversi artisti come Jennifer Lopez, Gloria Estefan e Rita Moreno in „Almost Like Praying” di Lin-Manuel Miranda. Tutti i proventi della canzone hanno giovato alla Federazione ispanica e ai suoi sforzi per aiutare quelli a Puerto Rico colpiti dall’uragano Maria. Nel 2018, dopo aver passato molto tempo nell’industria della recitazione, Capó tornò alla musica con un singolo chiamato „Calma”. Dopo che Farruko si è unito a lui per il remix, il video musicale è diventato un enorme successo con oltre 583.895.846 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il cantante è stato anche premiato con il suo primo Latin Grammy Award come miglior video musicale di lunga durata per „Pedro Capó: En Letra de Otro”.

Jimmy Sax Live Performance 11 luglio

Jimmy Sax, alias Jim Roland, è un incredibile sassofonista ed un carismatico performer, specializzato nei generi freestyle house, deep, funk ed electroche, che vanta più di 1000 spettacoli negli ultimi 4 anni (St Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, Nuova Delhi, Cancun) e con più di 100 milioni di views su Youtube. Le sue tracce stanno facendo il giro del mondo, grazie alla loro melodia così travolgente, accompagnata da una tecnica che pochi sassofonisti possono vantare. “From now on”, “Alleluia” “Worakls, Srilence” sono alcuni dei brani più famosi. Ma la sua rivisitazione “No man, no cry” è sicuramente il suo più prodigioso, regalo al mondo della musica.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7642 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

A Grazzanise podismo fa rima con cultura

(Redazione) – A piedi verso la cultura. E’ questo il senso dell’iniziativa programmata per domenica 21 agosto a Grazzanise, nel Casertano. Appuntamento alle ore 8 per la sesta gara podistica “Verso la

Cultura 0 Comments

Pronti, si parte! Alla Reggia di Caserta in City Sightseeing

Claudio Sacco – Verrà presentato ai giornalisti oggi giovedì 22 giugno il primo servizio shuttle che collegherà il Porto di Napoli con la residenza reale più grande del mondo. La

Al Museo Madre di Napoli è magia dei colori per i più piccoli

Claudio Sacco -Sarà #lamagiadeicolori il tema di questo mese per il laboratorio dedicato ai bambini al museo Madre di Napoli. L’appuntamento è per domenica 27 agosto alle ore 10,30 nella Sala delle Colonne. Come

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply