Che Comandante! Edoardo De Angelis apre la Biennale Cinema

Che Comandante! Edoardo De Angelis apre la Biennale Cinema

Maria Beatrice Crisci

– Edoardo De Angelis è un talento formatosi a Caserta. Qui ha iniziato ad appassionarsi al cinema, qui ha sviluppato la sua prorompete vocazione. Ora è un regista di grande spessore, un nome italiano di livello internazionale.

Il suo «Comandante» sarà presentato nella serata d’apertura della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Il film con Pierfrancesco Favino, sarà presentato mercoledì 30 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura della ottantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Comandante, diretto da Edoardo De Angelis, è scritto da Sandro Veronesi e dallo stesso regista. Il film è una produzione Indigo Film e O’Groove con Rai Cinema, Tramp LTD, V-Groove, Wise Pictures, in associazione con Beside Productions, in collaborazione con la Marina Militare Italiana e Cinecittà.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9632 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Acquedotto Carolino e sviluppo, la ricerca di Nadia Palmieri

Redazione -L’acquedotto Carolino: un volano di crescita. E’ questo il progetto, realizzato nell’ambito delle Celebrazioni Vanvitelliane. Un progetto nato dalla curiosità scientifica della dottoressa Nadia Palmieri, casertana, socia del Rotary

Primo piano

La creatività corre sui pattini, street art nella Villa Giaquinto

Claudio Sacco – Metti i pattini alla tua creatività è l’iniziativa in programma domani domenica 6 febbraio alle ore 9,30 a Villetta Giaquinto a Caserta con la realizzazione di un

Primo piano

Al Madre di Napoli seminario con Stephen Prina

Nell’ambito del progetto MADREscenza Seasonal School, avviato dal 2013 e giunto alla sua quarta edizione, lunedì 6 e martedì 7 giugno, dalle 10 alle ore 14 (Sala Re_PUBBLICA MADRE, piano terra)