Ciao Al Jarreau, Caserta e la Reggia non ti dimenticheranno

Ciao Al Jarreau, Caserta e la Reggia non ti dimenticheranno

(Enzo Battarra) – Tutto il mondo piange il cantante statunitense Al Jarreau. Scompare una figura fondamentale della musica contemporanea. Qui a Caserta ebbe uno dei suoi più memorabili concerti, per qualità dell’esibizione, per l’ambientazione nell’architettura della Reggia, per la presenza sul palco dell’altra star George Benson.

Lo storico  concerto si tenne domenica 8 luglio 2007. Il giornalista Antonio Tricomi scrisse su Repubblica: “Due re della musica in concerto in una Reggia”. E fu vero, fu proprio uno spettacolo regale. L’evento rientrava nel cartellone del Leuciana Festival, con la direzione artistica di Nunzio Areni. I due musicisti, in tour per la promozione del loro album “Givin’ It Up”, si sarebbero dovuti esibire nel cortile Ferdinando del Belvedere, ma la richiesta di biglietti indusse gli organizzatori a spostare il concerto nel complesso vanvitelliano.

“Gran bello spettacolo quello proposto ieri alla reggia. Per tutti gli appassionati di buona musica ed in particolare per gli amanti delle sonorità “funky”, la serata è stata veramente indimenticabile”, così scrisse per l’occasione Pietro Condorelli, stimatissimo chitarrista jazz casertano, in un suo articolo sul web magazine Caserta Musica & Arte, corredato dalle foto di Paolo Gallina.

La città vanvitelliana rende oggi onore al grande Al Jarreau, ricordandolo con affetto.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9850 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Reggia, parte il questionario di soddisfazione del Museo

(Comunicato stampa) -La Reggia di Caserta vuole conoscere i suoi visitatori e il loro giudizio sull’esperienza del Complesso vanvitelliano. Sta per iniziare la nuova campagna di customer satisfaction del Museo.

Cultura

Racconti dalla Reggia di Caserta, al via il progetto Memex

Luigi Fusco -La Reggia di Caserta insieme ad ECCOM, organizzazione che opera nel settore culturale per promuovere l’inclusione sociale, offrirà a venti abbonati del plesso museale over 60 cinque incontri

Primo piano

Riti e arte a Capua, mese mariano nella chiesa San Domenico

Luigi Fusco -Fervono i preparativi presso la Chiesa di San Domenico a Capua in occasione delle celebrazioni per l’Ottocentenario (1170-1221) della Morte di San Domenico di Guzmán. A promuovere l’iniziativa