Ciccio bike, il week end in tour alla scoperta del territorio

Ciccio bike, il week end in tour alla scoperta del territorio

-I tour guidati in e-bike targati Ciccio Bike And Tour sono un’esperienza unica da fare, per scoprire le bellezze di Caserta e dei borghi nei dintorni. Un’esperienza sicura e confortevole, adatta a famiglie (i bambini non pagano se sono in seggiolino), giovani, adulti ed a chiunque voglia scoprire i posti bellissimi della nostra terra in un modo unico e sostenibile. 
È questa l’innovazione e la bellezza del cicloturismo, che anche nel nostro Paese è in fortissima crescita. È sempre più diffuso, infatti, il desiderio di provare esperienze outdoor in famiglia o in compagnia di nuovi amici, guidati da persone esperte, alla scoperta di sentieri sconosciuti dietro casa oppure dei dintorni dei luoghi di attrazione turistica che visitiamo. Esplora allora, come non hai mai fatto, alcuni dei luoghi più suggestivi della nostra provincia, scegliendo uno dei 3 ciclotour del weekend dell’8 e 9 luglio. 

SABATO 8 luglio dalle 10.30 alle 13 il CASERTAVECCHIA BIKE TOUR ci porta alla scoperta del borgo medievale della città, attraversando le frazioni collinari e la suggestiva panoramica. Nel pomeriggio di sabato 8, il TOUR AL CASTELLO dalle 17 alle 20 ci fa tuffare nel mare di verde su cui affaccia la Rocca di Castel Morrone per un tramonto mozzafiato e un aperitivo rustico.
DOMENICA 9 luglio dalle 10.30 alle 16 è invece la volta del tour ALLA SCOPERTA DEL SANNIO che ci fa pedalare fino alla “perla del Sannio”, il suggestivo borgo di Sant’Agata de’ Goti, passando per l’Acquedotto Carolino e il sentiero ciclopedonale del Monte Longano, con visita del borgo e pranzo presso “Filocafè”. I tour partono da Via Vico 73 Caserta e sono guidati da Ciccio, guida cicloturistica Federciclismo.

Per info e prenotazione, basterà contattare Ciccio Bike And Tour tramite il sito web o i canali social. 

About author

You might also like

Cultura

Fate Festival, San Potito Sannitico tra arte, proiezioni e libri

Maria Beatrice Crisci – E’ ormai diventato da qualche anno un appuntamento molto atteso. Parliamo del Fate Festival che torna a a San Potito Sannitico con un’agenda davvero, molto fitta.

Comunicati

Natale e nuove povertà, la solidarietà del Lions Caserta Host

-Anche a Caserta in aumento le famiglie povere tra le fasce sociali più deboli, maggiormente provate dai contraccolpi negativi della emergenza pandemica. Momenti di particolare sofferenza sono stati avvertiti dalla

Primo piano

Mondo Pulito, i volontari ripuliscono piazza Carlo di Borbone

Maria Beatrice Crisci -E’ stata Caserta l’ultima Tappa di Mondo Pulito 2023, il progetto a tutela del territorio giunto alla sesta Edizione. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Mondo Pulito e