Ciccio bike tour, dal Sannio a Roccamonfina alla scoperta del territorio

Ciccio bike tour, dal Sannio a Roccamonfina alla scoperta del territorio

(Comunicato stampa) -Pronti a vivere tutti i colori e i profumi dell’Autunno scoprendo in e-bike i luoghi più accoglienti e suggestivi tra Caserta, il Sannio e Roccamonfina, il nuovo ciclotour di questa stagione. Esplorare città, borghi e sentieri senza fatica in e-bike è oggi possibile, col noleggio semplice senza guida oppure partecipando ai tour guidati previsti da Ciccio Bike And Tour di Caserta. 

Per quest’Autunno, i ciclotour guidati in e-bike ci porteranno alla scoperta di Casertavecchia, il borgo medievale della città, pedalando sui colli Tifatini lungo una suggestiva panoramica, durata 2 ore e mezza, con partenza e ritorno dallo store situato a via Vico, nel centro di Caserta, ogni giorno e a diversi orari dal mercoledì alla domenica in base alla richiesta. 
Sempre da via Vico parte un altro tour disponibile che ci porta a Sant’Agata de’ Goti, la Perla del Sannio, passando per l’Acquedotto Carolino e il sentiero ciclopedonale del Monte Longano, durata 4 ore e mezza, disponibile ogni giorno e a diversi orari dal mercoledì alla domenica in base alla richiesta.

C’è poi grande attesa per il tour novità di questa stagione, Castagne e Pedali alla scoperta di Roccamonfina. Partendo stavolta dal centro di Roccamonfina, pedaliamo tra vulcani spenti, castagneti e sentieri, col borgo animato dalla famosissima Sagra della Castagna e del Fungo Porcino. Questo ciclotour è disponibile domenica 22 ottobre, domenica 29 ottobre e domenica 12 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30. 

Non resta che riservare la propria e-bike col giusto anticipo e godersi un’esperienza unica, adatta anche ai più piccoli, che in seggiolino non pagano mai.

Alla guida dei ciclotour c’è Ciccio, guida cicloturistica Federciclismo. Per info, contattare le pagine social di Ciccio Bike And Tour. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9390 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Ateneo Vanvitelli, pronta l’accoglienza degli studenti afghani

-Mentre stanno per arrivare i due giovani rifugiati etiopi appena immatricolati al corso di laurea in Molecular Biotechnology,  del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche grazie al  progetto University Corridors

Cultura

La Reggia fa il pienone. Anche il regista Giordana in visita

(Enzo Battarra) – Anche un turista speciale nella domenica con ingresso gratuito alla Reggia di Caserta. A far visita al palazzo vanvitelliano il regista e sceneggiatore Marco Tullio Giordana, immortalato

Primo piano

Real Sito di Carditello. Le api a controllo dell’ambiente

(Claudio Sacco) – Le api in difesa dell’ambiente e in particolare del territorio intorno alla Reggia di Carditello. E’ stata infatti inaugurata la centralina di biomonitoraggio per il controllo della