Ciccio bike tour, dal Sannio a Roccamonfina alla scoperta del territorio

Ciccio bike tour, dal Sannio a Roccamonfina alla scoperta del territorio

(Comunicato stampa) -Pronti a vivere tutti i colori e i profumi dell’Autunno scoprendo in e-bike i luoghi più accoglienti e suggestivi tra Caserta, il Sannio e Roccamonfina, il nuovo ciclotour di questa stagione. Esplorare città, borghi e sentieri senza fatica in e-bike è oggi possibile, col noleggio semplice senza guida oppure partecipando ai tour guidati previsti da Ciccio Bike And Tour di Caserta. 

Per quest’Autunno, i ciclotour guidati in e-bike ci porteranno alla scoperta di Casertavecchia, il borgo medievale della città, pedalando sui colli Tifatini lungo una suggestiva panoramica, durata 2 ore e mezza, con partenza e ritorno dallo store situato a via Vico, nel centro di Caserta, ogni giorno e a diversi orari dal mercoledì alla domenica in base alla richiesta. 
Sempre da via Vico parte un altro tour disponibile che ci porta a Sant’Agata de’ Goti, la Perla del Sannio, passando per l’Acquedotto Carolino e il sentiero ciclopedonale del Monte Longano, durata 4 ore e mezza, disponibile ogni giorno e a diversi orari dal mercoledì alla domenica in base alla richiesta.

C’è poi grande attesa per il tour novità di questa stagione, Castagne e Pedali alla scoperta di Roccamonfina. Partendo stavolta dal centro di Roccamonfina, pedaliamo tra vulcani spenti, castagneti e sentieri, col borgo animato dalla famosissima Sagra della Castagna e del Fungo Porcino. Questo ciclotour è disponibile domenica 22 ottobre, domenica 29 ottobre e domenica 12 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30. 

Non resta che riservare la propria e-bike col giusto anticipo e godersi un’esperienza unica, adatta anche ai più piccoli, che in seggiolino non pagano mai.

Alla guida dei ciclotour c’è Ciccio, guida cicloturistica Federciclismo. Per info, contattare le pagine social di Ciccio Bike And Tour. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9689 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

“Professione: artista”, un docufilm che è invito alla resistenza

Rita Raucci – “Siamo tutti nella stessa barca!”. È un suggestivo richiamo alla solidarietà che suona come un sollievo nell’immaginario collettivo, ma che può stonare per quanti si sentano fuori

Primo piano

Dialogo interculturale, al Giannone giovedì il convegno

Giovedì 29 settembre si celebra la Nona Giornata del dialogo interculturale, una manifestazione promossa da Intercultura e dalle altre associazioni europee riunite nell’Efil, l’European Federation of Intercultural Learning. In circa

Primo piano

PNRR e beni confiscati: finanziati i progetti di Agrorinasce

-Dalla graduatoria approvata dall’Agenzia per la coesione, nell’ambito del finanziamento di progetti di riuso e valorizzazione dei beni confiscati previsto dal PNRR e dal Codice Antimafia, emerge il grande risultato ottenuto