Città di Caserta – Powergas Tennis Cup. XXIX edizione

Città di Caserta – Powergas Tennis Cup. XXIX edizione

Cominciano da lunedì 16 maggio gli incontri validi per il tabellone finale della XXIX edizione degli “internazionali” “Città di Caserta – Powergas Tennis Cup”, manifestazione del circuito professionistico ITF Women’s circuit con montepremi di 25 mila dollari, organizzato dal Tennis Club Caserta presieduto dal notaio Fabio Provitera.
Sono stati resi i nomi delle giovani tenniste alle quali sono state assegnate le wild card che oltre che alla brasiliana Karolayne Alexandre Da Rosa, classe 1997, la figlia del calciatore Emerson detto il “puma”, sono andate alla ligure Cristiana Ferrando (nipote di Linda Ferrando che è stata numero 36 nel ranking Wta),  alla milanese Martina Colmegna ed alla lucchese Jasmine Paolini.
Intanto ha raggiunto la sede del Tennis Club Caserta anche Tathiana “Tax” Garbin, oggi responsabile del settore under 18 della Federazione Italiana Tennis e vincitrice dell’edizione del 2001 degli “internazionali” casertani.
Nonostante la pioggia il tabellone delle qualificazioni è stato completato ed il supervisor dell’ITF Guido Pezzella ha potuto effettuare il sorteggio del main draw alla presenza delle atlete Camilla Rosatello e Alice Matteucci. Proprio quest’ultima, seguita con interesse dalla Garbin, unitamente alla romana di origini polacche Nastassja Burnett, si è qualificata per il tabellone finale superando la russa Vasilisa Aponasenko con il punteggio di 6-1, 6-0. Turno superato anche per la ucraina Oleksandra Korashvili che va avanti grazie al forfait di Martina Trevisan, altra giovane interessante seguita dalla Garbin, fermatasi per uno stiramento muscolare. Accede al main draw anche la parmense Alberta Brianti che ha vinto il match che la vedeva opposta alla fiorentina Gaia Sanesi con il punteggio di 6-2, 2-6,7-6.
Completeranno il tabellone delle qualificazioni ed accederanno al main draw le vincitrici degli incontri tra fra le ucraine Anastasia Vasylyeva e Sofia Kovalets; la romana Nastassja Burnett e la pontina Martina di Giuseppe; la russa Maria Marfutina e la torinese Camilla Rosatello; la rumena Nicoleta Catalina Dascalu e la georgiana Sofia Kvatsabaia e tra la bolognese Alice Savoretti e la lucchese Jessica Pieri che a Caserta ha partecipato nell’agosto del 2010 al torneo del Tennis Europe Junior Tour.
Vanno avanti le iniziative culturali e sociali promosse dal circolo tennistico, abbellito dalle opere di Felice Dell’Aversana, in occasione degli “internazionali”. L’Avis è stata presente presso la sede del Tennis Club di Caserta con un’emoteca il 14 e lo sarà anche il 18 maggio, l’associazione movimento “L’Aura” onlus di promozione e solidarietà sociale presente con un gazebo per raccogliere fondi per donare un pasto ai senzatetto e l’associazione “Amici della reggia”. Presenti al circolo anche consulenti della banca on line “Widiba” con personal advisor pronti a supportare i potenziali clienti nelle decisioni importanti e ad offrire la migliore consulenza per gli investimenti.
Da oggi tutti gli aggiornamenti del torneo sono pubblicati in tempo reale sul sito del torneowww.itfcaserta.com e sulla pagina facebook ITF Caserta con le foto di Gennaro Buco.
Tutte le gare del tabellone principale del singolare e del doppio saranno trasmesse in streaming sul sitohttp://youtennis.net/LiveTV.aspx?Lang=it-IT curato dalla società Crionet.
Intanto a margine del torneo da segnalare che le squadre maschili under 16 ed under 14 del Tennis Club Caserta, allenate dal team  composto dai maestri Benito  Tricarico ed Antonio Bertamino e dal preparatore atletico Marino Rocchetti, giocheranno martedì e giovedì le semifinali regionali per l’accesso alla fase interregionale.
Fonte: Comunicato stampa 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7163 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Sanità responsabile, il webinar dell’Ordine degli avvocati di Napoli

Si terrà domani martedì 16 marzo dalle ore 15 alle 18 il webinar “Sanità responsabile, risk management e responsabilità sanitaria ai tempi del covid 19”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli

Primo piano

Ascoltiamo i Desideri! Stasera a Sanremo Giovani per il festival

Enzo Battarra – Sanremo in cima ai Desideri. Salvatore e Giuliano Iadicicco, 24 e 23 anni, cominciano a crederci. I due fratelli marcianisani, in arte I Desideri, hanno il sostegno

Primo piano

Lions Caserta Vanvitelli, rigenerata la piazza della Prefettura

Pietro Battarra Il Lions Club Caserta Vanvitelli, guidato da Michele Piombini, compie venti anni. Per ricordare questa ricorrenza rimanendo in linea con lo spirito dei nostri service, il Lions ha

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply