Concorso Leopoldo Mugnone, al Belvedere la premiazione

Concorso Leopoldo Mugnone, al Belvedere la premiazione

Pietro Battarra

– Tutto pronto per domani sera al Belvedere di San Leucio. E qui che alle ore 19 presso la sala “Filanda piccola” ci sarà la Belvedere di San Leuciopremiazione della 17a edizione del Concorso Internazionale di Musica “Leopoldo Mugnone”- Città di Caserta. Il concorso di cui è direttore artistico Rosalba Vestini è diventato un importante appuntamento annuale dove i giovani musicisti di varie nazionalità trovano spazio per mettere in luce le loro doti artistico-musicali.

Quest’anno, dove c’è stato un significativo incremento di partecipanti, l’evento ha confermato la formula degli anni precedenti. La divisione in 9 sezioni di strumenti: pianoforte, pianoforte a 4 mani, chitarra classica, canto, archi, fiati, musica da camera, arpa e gruppi orchestrali. Ogni sezione era a sua volta divisa in categorie a  secondo dell’età. Il Concerto dei vincitori con relativa premiazione vedrà la presenza di autorità civili e religiose. Nell’occasione verranno consegnati i premi, consistenti in medaglie, diplomi di merito e concerti offerti da varie Associazioni Musicali Italiane.

 

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9566 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Lezione di senologia, in aula al Buonarroti i tumori mammari

Maria Beatrice Crisci Le neoplasie della mammella. E’ stato questo il tema del seminario tenutosi in mattinata all’Istituto Buonarroti di Caserta. L’evento nell’ambito del Progetto “In cammino con la Medicina.

Primo piano

JobFestival alla Vanvitelli, tre giornate di orientamento con Confindustria

Pietro Battarra -Alla Vanvitelli al via il JobFestival 2020. Tre giornate di orientamento al lavoro. L’iniziativa è organizzata dall’Ateneo in collaborazione con Confindustria Caserta. Dal 28 al 30 settembre 24

Primo piano

Euridice dice, il libro di Maristella Eisenberg alla Feltrinelli

Redazione -Alla Feltrinelli di Corso Trieste a Caserta appuntamento lunedì 16 ottobre alle ore 18 con la scrittrice Mariastella Eisenberg e il suo lavoro «Euridice dice» edito da Terre Blu.