Croce Rossa e Ospedale di Caserta, i volontari si formano

Croce Rossa e Ospedale di Caserta, i volontari si formano

-La CRI comitato di Caserta di cui e’ Presidente Teresa Natale continua il proprio radicamento sul territorio. In data 28 ottobre 2022 la CRI Caserta ha stipulato una convenzione con Aorn S.Anna e S.Sebastiano di Caserta per la frequenza dei propri volontari, a scopo didattico e formativo, presso alcune UU.OO.CC. dell’azienda .

Teresa Natale

La deliberazione della convenzione è stata siglata, dal Direttore Generale Dott. Gaetano Gubitosa per L’ Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano e da Teresa Natale per la CRI Caserta. La stipula dell’ accordo è finalizzata a sancire la formale collaborazione tra L’ Azienda S. Anna e S. Sebastiano di Caserta e la CRI Caserta nel settore dell’ assistenza sanitaria alle popolazioni Nazionali ed Internazionali .

L’ Aorn si impegna a consentire ai volontari CRI di Caserta di svolgere turni di servizio a scopo didattico , formativo e di contributo volontaristico. La Convenzione prevede ,inoltre, ogni forma di collaborazione tra il personale dell’ Aorn e le componenti CRI.
La Croce Rossa Italiana – comitato di Caserta- dal canto suo , si impegna ad eseguire per le infermiere volontarie diplomate , un contributo volontaristico consentendo alle stesse di svolgere la propria opera presso le seguenti unità’ operative: Accettazione Sanitaria e Pronto Soccorso – Chirurgia Generale – Ginecologia ed Ostetricia – Medicina d’Urgenza- Medicina Generale- Ortopedia e Traumatologia – Pediatria – riabilitazione – Geriatria – Oncologia- Ambulatori Chirurgici – Sale Operatorie- Cardiologia-UTIC – Neurochirurgia- Ematologia- Nefrologia- Rianimazione – Otorinolaringoiatria- Pneumologia . Per i volontari , invece , si prevedono i seguenti servizi : Supporto Psicologico- Sanitario in Pronto Soccorso ; accompagnamento pazienti agli esami radiologici e alle relative consulenze .

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo – ha dichiarato la Presidente CRI Teresa Natale – che ci consente di riprendere la collaborazione con l’ Ospedale S.Anna e S.Sebastiano di Caserta dopo la pausa forzata provocata dalla Pandemia”.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

You might also like

Primo piano

Giornata della lingua greca, il gusto classico non tramonta

Maria Beatrice Crisci -Oggi 9 febbraio è la giornata mondiale della lingua e della cultura greca, fondamento della nostra civiltà. Una giornata che invita ad una doverosa riflessione sull’importanza degli studi classici. Ogni conquista attuale, ogni

Spettacolo

Caserta, Biagio Izzo in scena per Elvio Porta. Lo manda Picone

Maria Beatrice Crisci – «Noi abbiamo realizzato il suo sogno e lo dedichiamo a Elvio». Così Biagio Izzo al termine dello spettacolo «Di’ che ti manda Picone» al Teatro Comunale

Attualità

No alle discriminazioni, la panchina contro l’omofobia a Capua

Luigi Fusco – In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia è stata inaugurata, presso la piazzetta del “Boschetto Pizzi” di Capua, la “Panchina Arcobaleno” attraverso