Culture Break, nel salotto virtuale si parlerà anche di libri

Culture Break, nel salotto virtuale si parlerà anche di libri

Culture Break: Un salotto virtuale per sensibilizzare i giovani e crescere insieme, l’idea è nata tra la prima e la seconda ondata di Covid per accorciare le distanze e favorire la socializzazione. Gli organizzatori sottolineano: «In particolare nell’incontro di Culture Break che si terrà domenica 23 maggio affronteremo un dibattito su come la scrittura possa aiutare le persone ad uscire da momenti bui. Quante volte ci capita di sentirci giù e di scrivere due frasi su un pezzo di carta o nelle note del nostro cellulare? Quel gesto così istintivo ma allo stesso tempo così semplice ci fa sentire liberi, e soprattutto leggeri. Abbiamo pensato che sarebbe stato bello poter parlare liberamente di un tema che al giorno d’oggi è sempre più diffuso, anche se, al contrario, la lettura è messa da parte». Quindi, aggiungono: «Abbiamo l’onore di avere con noi Antonio Tanzillo e Lorenzo D’Aniello che presenteranno il loro nuovo libro, e siamo molto felici di poterci confrontare con due persone affermate in questo mondo. Le sorprese non sono finite, a farci compagnia ci sarà anche un ospite speciale, ma per scoprirlo vi basterà cliccare sul link di Culture Break domenica alle 16».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Halloween night, da Alterum tra letture, opere e degustazione

Alessandra D’alessandro -«Halloween night: letture dell’orrore, degustazione di vini e mostra d’arte». A San Nicola la Strada in via Appia domani alle 21. L’evento ideato da Maria Pia Dell’Omo in

Spettacolo

Caserta, il martedì alla Reggia si colora di rosso vanvitelliano

Claudio Sacco – I martedì alla Reggia di Caserta con Rosso Vanvitelliano. Lo spettacolo, scritto e diretto da Patrizio Ranieri Ciu, racconta la fabbrica della Reggia, le sue bellezze, la

Spettacolo

Capodanno con sinfonia di bollicine al Teatro Ricciardi

(Enzo Battarra) – Come salutare il primo giorno del 2017? Con una sinfonia di bollicine. È l’appuntamento che dà il Teatro Ricciardi di Capua per domenica primo gennaio alle ore 11.30.