Cuori spenti di Raffaele Sardo, è a Napoli la presentazione

Cuori spenti di Raffaele Sardo, è a Napoli la presentazione

Maria Beatrice Crisci

-Sarà presentato martedì 12 aprile alle 17 a Napoli nella Biblioteca Annalisa Durante il nuovo libro di Raffaele Sardo “Cuori Spenti”. Guida editori. È questo il quarto volume, scritto per conto della Fondazione Polis, che racconta storie di vittime innocenti della criminalità. Sono per lo più persone comuni: lavoratori, pensionati, ragazzi. Tra essi anche un medico e un sacerdote. Sono storie di quindici persone a cui bisogna avvicinarsi in punta di piedi e a passo felpato, non solo per il rispetto dovuto alle vittime, ma anche per il dramma che continuano a vivere i familiari, portando addosso, in silenzio, il dolore e la sofferenza. A raccontare sono madri, padri, mogli, figli, sorelle, fratelli, nipoti, che dal giorno della tragedia scontano una condanna a vita che nessun giudice ha mai comminato, un ergastolo. Fine pena mai. Cuori spenti.

ph in copertina Nicolina Leone

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8815 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Trent’anni di Instituto Cervantes a Roma, marzo è tutto donna

Una rassegna cinematografica sulle grandi registe e cineaste spagnole, due mostre, l’omaggio a Dante Alighieri, il club di lettura, incontri e conferenze in streaming. L’Instituto Cervantes di Roma – che

Primo piano 0 Comments

Aula Vincenzo Carbone, l’Itis Giordani ricorda il generoso prof

Claudio Sacco – «Vivere l’insegnamento come una missione, per il professore Vincenzo Carbone, non era un semplice modo di dire ma la vera realtà del suo abitare la comunità scolastica».

Primo piano 0 Comments

Lo scippo del G7. Confcommercio, Caserta città ferita

Caserta bocciata: non ha i requisiti per ospitare il G7. La motivazione ufficiale sembra essere “la vista degli alberghi insufficiente” come desiderata dai politici costituenti il gruppo. Una motivazione che

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply