Dal Bel… vedere al buon sentire, concerto di una giovane band

Dal Bel… vedere al buon sentire, concerto di una giovane band

Alessandra D’alessandro

– Musica mattutina al Belvedere di San Leucio con Emanuele Ventriglia, Adriano Lucciola, Daniele Gentile e Pasquale Ricciardi. La scorsa domenica 9 luglio, in occasione della terza giornata della rassegna «Unpli Day – Pro Loco in Belvedere», la band si è esibita in un concerto durato più di un’ora.

La musica proposta dal gruppo è stata un mix di generi, di canzoni tratte dai repertori di artisti provenienti da diversi decenni. Da Sting ai Maroon V, da Pino Daniele a Gianluca Grignani, tutti i brani sono stati riarrangiati e interamente suonati dal vivo con chitarra, batteria, basso e pianoforte.

Durante il live, inoltre, è stata eseguito dal vivo l’ultimo singolo di Emanuele Ventriglia «Everest (Una Luce Dentro Me)», brano disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme di streaming digitale. L’evento è stato anche occasione per proporre in anteprima un brano in uscita del cantautore e chitarrista casertano.

Si sono così concluse le tre giornate organizzate dell’Unpli Provinciale di Caserta insieme alle Pro Loco del territorio. Ancora una volta sono state promosse la cultura e le tradizioni locali, con particolare attenzione al talento dei giovani artisti.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 305 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Zeppola Day, dopo la crisi la festa con il dolce di San Giuseppe

Pietro Battarra – Questo 19 marzo non sarà come quello degli anni scorsi. Anzi, sarà un giorno di festa davvero unico data l’emergenza Covid19. E invero, alla vigilia della Festa

Primo piano

Viaggio Lib(e)ro, al Manzoni con Quercus vitae per l’Open Day

Maria Beatrice Crisci – Nell’ambito del secondo Open Day del Liceo Manzoni di Caserta guidato dalla dirigente Adele Vairo, uno spazio speciale ha avuto l’associazione “Quercus vitae”. Il sodalizio di

Primo piano

Agosto inizia da Sant’Alfonso, vescovo letterato e compositore

Luigi Fusco – Vescovo, compositore, scrittore, insigne teologo e fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore, questo e tant’altro è stato in vita Alfonso Maria de’ Liguori, nato a Napoli nel