Dal Bel… vedere al buon sentire, concerto di una giovane band

Dal Bel… vedere al buon sentire, concerto di una giovane band

Alessandra D’alessandro

– Musica mattutina al Belvedere di San Leucio con Emanuele Ventriglia, Adriano Lucciola, Daniele Gentile e Pasquale Ricciardi. La scorsa domenica 9 luglio, in occasione della terza giornata della rassegna «Unpli Day – Pro Loco in Belvedere», la band si è esibita in un concerto durato più di un’ora.

La musica proposta dal gruppo è stata un mix di generi, di canzoni tratte dai repertori di artisti provenienti da diversi decenni. Da Sting ai Maroon V, da Pino Daniele a Gianluca Grignani, tutti i brani sono stati riarrangiati e interamente suonati dal vivo con chitarra, batteria, basso e pianoforte.

Durante il live, inoltre, è stata eseguito dal vivo l’ultimo singolo di Emanuele Ventriglia «Everest (Una Luce Dentro Me)», brano disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme di streaming digitale. L’evento è stato anche occasione per proporre in anteprima un brano in uscita del cantautore e chitarrista casertano.

Si sono così concluse le tre giornate organizzate dell’Unpli Provinciale di Caserta insieme alle Pro Loco del territorio. Ancora una volta sono state promosse la cultura e le tradizioni locali, con particolare attenzione al talento dei giovani artisti.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 305 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Shoah, il liceo Quercia vince il concorso della Regione

-Il Liceo “Federico Quercia”, di cui e’ Dirigente Scolastico il Dott. Diamante Marotta, e’ tra i vincitori del concorso bandito dalla Regione Campania: “Shoah: comprendere e’ impossibile, conoscere e’ necessario”.

Comunicati

Confindustria e Ites da Vinci, intesa per un sistema formativo integrato

(Comunicato stampa) -L’accordo tra Industriali e mondo della scuola per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro locale. L’obiettivo primario è fornire agli studenti le competenze necessarie per affrontare

Spettacolo

Alice nel bosco di San Silvestro, a passeggio con la Mansarda

Alessandra d’Alessandro -Prosegue la rassegna teatrale “Fiabe nel Bosco” della “Mansarda Teatro dell’Orco” in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale WWF Oasi Bosco di San Silvestro. Domenica 17 ottobre