Dal Bel… vedere al buon sentire, concerto di una giovane band

Dal Bel… vedere al buon sentire, concerto di una giovane band

Alessandra D’alessandro

– Musica mattutina al Belvedere di San Leucio con Emanuele Ventriglia, Adriano Lucciola, Daniele Gentile e Pasquale Ricciardi. La scorsa domenica 9 luglio, in occasione della terza giornata della rassegna «Unpli Day – Pro Loco in Belvedere», la band si è esibita in un concerto durato più di un’ora.

La musica proposta dal gruppo è stata un mix di generi, di canzoni tratte dai repertori di artisti provenienti da diversi decenni. Da Sting ai Maroon V, da Pino Daniele a Gianluca Grignani, tutti i brani sono stati riarrangiati e interamente suonati dal vivo con chitarra, batteria, basso e pianoforte.

Durante il live, inoltre, è stata eseguito dal vivo l’ultimo singolo di Emanuele Ventriglia «Everest (Una Luce Dentro Me)», brano disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme di streaming digitale. L’evento è stato anche occasione per proporre in anteprima un brano in uscita del cantautore e chitarrista casertano.

Si sono così concluse le tre giornate organizzate dell’Unpli Provinciale di Caserta insieme alle Pro Loco del territorio. Ancora una volta sono state promosse la cultura e le tradizioni locali, con particolare attenzione al talento dei giovani artisti.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 304 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

San Nicola la Strada, è una festa quando il pane va a canestro!

Pietro Battarra  – La Festa del Pane Canestrato a San Nicola la Strada è arrivata alla sua dodicesima edizione. Lunedì 17 giugno alle ore 11.30 all’Enoteca provinciale in Via Battisti,

Cultura

Caserta. Premio Scuola Digitale, l’innovazione in classe

Pietro Battarra – L’appuntamento è per domani mercoledì 17 ottobre con il Premio Scuola Digitale. E’ questa la competizione proposta dal Miur e rivolta alle scuole secondarie di secondo grado

Primo piano

Giuseppe Zeno al Comunale di Caserta con il Sorpasso

(Maria Beatrice Crisci) – Giuseppe Zeno ritorna al Teatro Comunale di Caserta a distanza di tre anni e mezzo. Allora era i scena con Marisa Laurito nello spettacolo “La signora