Dario Tartaglione trionfa alla finale internazionale di Sanremo Junior

Dario Tartaglione trionfa alla finale internazionale di Sanremo Junior

Sabato 7 Maggio, al teatro Ariston di Sanremo, il pubblico in sala ha assistito al trionfo di Dario Tartaglione alla finale internazionale del festival Sanremo Junior.
Il giovanissimo cantante di Marcianise si è classificato il primo posto nella sua categoria e al secondo posto nella classifica generale, con il brano “Cambiare” di Alex Baroni, con gli arrangiamenti curati dal suo maestro di canto Luigi Bollito, e la direzione dell’orchestra sinfonica di Sanremo affidata al maestro Giancarlo De Lorenzo.
Il Festival, giunto alla sua settima edizione, ha ospitato giovani talenti provenienti da Turchia, Romania, Malta, Bulgaria, Usa, Argentina, Sud Africa, Israele, Repubblica Ceca, Paraguay, Giordania, Francia, Serbia, Bielorussia e Bolivia, oltre che dall’Italia (rappresentata dal giovane Tartaglione, già vincitore della selezione nazionale).
E proprio dal suo maestro di canto Luigi Bollito arrivano i migliori elogi: “Dario è un talento in crescita, dalla vocalità di pregevole fattura. Questa vittoria rappresenta per lui un passo in avanti per la sua carriera, la conferma di potersi affermare nel panorama della musica leggera italiana. Con la speranza che possa farci vivere tante altre emozioni, a lui vanno le congratulazioni da parte di tutto il corpo docenti di Key Music”.
Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9638 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Teatro Comunale. Inaugurato il Caffè letterario

-Inaugurato il Caffè letterario del Teatro Comunale di Caserta. Tante le iniziative che ospiterà il foyer nel cuore della città. Il video

Spettacolo

Una casertana dal Commissario Ricciardi, è Rossella Di Lucca

Maria Beatrice Crisci – Tra i volti di Terra di Lavoro nella serie “Il commissario Ricciardi” di Rai Uno c’è anche la giovane attrice casertana Rossella Di Lucca. La vedremo

Primo piano

Ecomaratona Acquedotto Carolino, 20 ragazzi autistici in volo

Gaia Nugnes -Una giornata in volo per 20 ragazzi con autismo – e forse anche più – voluta dagli organizzatori della terza Ecomaratona dell’Acquedotto Carolino e dagli Angeli de La