#discorsiindivenire presenta l’altro casalese di Miggiano

#discorsiindivenire presenta l’altro casalese di Miggiano

Claudio Sacco

-Si chiama #discorsiindivenire, la rassegna letteraria itinerante di musica e parole ideata da Alessia Guerriero. Il nuovo incontro che sottolinea anche la collaborazione con lo store di Andrea De Lucia di Caserta, è con lo scrittore Paolo Miggiano e il libro “L’altro casalese. Domenico Noviello, il dovere della denuncia”, edito da Di Girolamo editore. L’appuntamento è per venerdì 17 gennaio alle 18 presso Andrea De Lucia – Concept Store, selected dealer A. G. Spalding & Bros 520 Fifth Avenue New York – in via Sant’Agostino, 18/20 a Caserta.

Nella nota si legge: “E’ questo un luogo altro per fare cultura, ma anche una scelta di campo di un piccolo imprenditore della città di Caserta che sceglie di parlare di racket proprio nel suo negozio”. Con l’autore, Paolo Miggiano, interverranno l’avvocato Nicola Russo e il professore Emilio Tucci. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci. Saranno presenti inoltre i figli di Domenico Noviello. Ad accompagnare la serata, le letture di Alessia Guerriero, insieme alla chitarra da Rosario Di Lullo.

Nella nota si legge: “Quella di Domenico Noviello è una storia importante. Una storia non proprio troppo comune, ma che può ripetersi e accadere ovunque. La sua è la storia di un uomo che non voleva affatto diventare un eroe, ma essere solo un uomo normale. Noviello fu ucciso perché lasciato solo. Per la sua morte ci dobbiamo sentire tutti un po’ vittime, ma anche un po’ carnefici. Per questo la sua è una storia che dobbiamo conoscere”.

Al termine della presentazione è prevista una degustazione dei vini delle cantine Bianchini Rossetti.

#discorsiindivenire #PaoloMiggiano #LaltroCasalese

Paolo Miggiano (Minervino di Lecce, 1954) è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Laureato in Scienze dell’Investigazione, con un master in Criminologia e uno in Valorizzazione e gestione dei beni confiscati alle mafie, è giornalista pubblicista. Per molti anni è stato elicotterista della Polizia di Stato e membro degli Organismi di rappresentanza dei lavoratori della Polizia di Stato. Collabora con il Giornale Letterario e dirige la collana Linea di Difesa di questa casa editrice.

Tra i suoi libri: Morire a Procida (La Meridiana, 1996); I nuovi modelli di sicurezza urbana (Aracne, 2006); Qualcun altro bussò alla porta (Spot-zone, 2008); A testa alta (Di Girolamo Editore, 2012); Ali spezzate (Di Girolamo Editore, 2015); La guerra di Dario (Tra le righe libri, 2018); NA K14314. Le strade della Méhari di Giancarlo Siani (Alessandro Polidoro Editore, 2018).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5734 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Commercialisti a convegno al Teatro Garibaldi

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per lunedì 14 novembre il convegno in materia di Revisione legale in ambito pubblico dal titolo “Le società partecipate

Primo piano

Liceo Manzoni. Partono i corsi per Dirigente Scolastico e DSGA

Il liceo Manzoni di Caserta, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale per l’apprendimento 2014-2020, è stato individuato quale “Snodo Formativo Territoriale” per avviare momenti e percorsi formativi volti a contribuire al

Scuola

Manzoni. Liceo biomedico, un corso per l’uso del defibrillatore

Claudio Sacco – Un corso per abilitare alla rianimazione con l’uso del defibrillatore: è questo in sintesi il progetto innovativo attivato quest’anno in esclusiva per gli studenti del liceo Manzoni

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply