“Cartoline” da Napoli, Gino Licata live al Settembre al Borgo

“Cartoline” da Napoli, Gino Licata live al Settembre al Borgo

Maria Beatrice Crisci

-Il cantautore casertano Gino Licata sarà protagonista domani (sabato 11 settembre) nell’ambito del Settembre al Borgo. Infatti, per la rassegna la Mezzasera, l’appuntamento è alle ore 19 a Palazzo Buzzo a Pozzovetere. E’ qui che l’artista va in scena con il suo concerto. Si tratta, invero, di un progetto dedicato alla canzone partenopea “Cartoline”. Questo sarà anche il nome del prossimo album di Gino Licata, prodotto dalla GenoveseManagement e coadiuvato dalla DanyRose di Parigi. Sul palco anche Mimì Ciaramella (batteria), Pietro Paolo Veltre (basso), Pietro Vetrone (piano e sax soprano), Alfonso Brandi (chitarra). Lo spettacolo fonde i miti classici della Napoli musicale e letteraria dei primi del Novecento con la contemporaneità degli autori più attuali. Si va da Salvatore Di Giacomo a Pino Daniele, passando per Sergio Bruni e Nino Taranto. La rilettura dei brani avviene in maniera essenziale, attraversando le musiche e le liriche di Licata che toccano il quotidiano e il sociale, creando un anello di congiunzione con la musica classica popolare napoletana.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Calici&Spicchi, il libro di Antonella Amodio da Dolce&Salato

-Nella nuova sede di Dolce&Salato il libro della scrittrice e giornalista Antonella Amodio “Calici&Spicchi”. L’intervista per @ondawebtv.

Attualità

Legge salva-suicidi, a confronto avvocati e commercialisti

(Redazione) – Seicento circa i professionisti tra avvocati e dottori commercialisti che hanno affollato la Scuola di Formazione Forense a Santa Maria Capua Vetere. L’occasione è stata data dal convegno