Domenica al Museo, alla Reggia il 4 febbraio ingresso gratuito

Domenica al Museo, alla Reggia il 4 febbraio ingresso gratuito

Redazione -Torna il 4 febbraio “Domenica al Museo” alla Reggia di Caserta. Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale (Giardino inglese chiuso) saranno visitabili con biglietto gratuito. La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. Saranno aperti Appartamenti Reali (gruppi di max 20 persone) e il Parco Reale. Chiusi le Sale Vanvitelli, le mostre “Nino Longobardi alla Reggia di Caserta” e “Le pietre e la Reggia: da Apricena a Caserta”, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.

Per la giornata di gratuità del 4 febbraio, come di consueto, una quota dei biglietti sarà destinata alla distribuzione online, l’altra a quella in sede. I titoli di accesso saranno disponibili su TicketOne dalla mattinata del 29 gennaio fino ad esaurimento. In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del 4 febbraio fino a termine della disponibilità. Tutti i visitatori, anche i minori, devono essere muniti di titolo di accesso.

Il visitatore, già in possesso del titolo, dovrà recarsi al cancello centrale di piazza Carlo di Borbone oppure a quello di corso Giannone nell’orario indicato sul proprio ticket. Non è possibile, infatti, accedere al Complesso vanvitelliano in orario differente da quello riportato sul biglietto.​ La fascia oraria è relativa all’entrata, dall’esterno, alla Reggia di Caserta. 

Al cancello dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del proprio titolo. Non è consentito riaccedere al Complesso vanvitelliano una volta usciti. Il biglietto viene, infatti, annullato. E’ possibile che per visitare gli Appartamenti Reali sia, in alcuni orari, necessario attendere nuovamente in fila.

Al fine di migliorare la gestione dei flussi, verranno create due file distinte: l’una per i possessori del biglietto “Solo Parco”, l’altra per quelli del biglietto “Parco+Appartamenti”. Per una migliore gestione del flusso dei visitatori, in considerazione della contrazione degli orari di apertura del Parco reale, i possessori del biglietto Parco+Appartamenti dovranno visitare prima gli Appartamenti e poi il Parco nelle fasce orarie di accesso comprese tra le 8.30 e le 13.00; prima il Parco e poi gli Appartamenti dalle 13.00 fino all’orario di chiusura del Museo verde.

Si suggerisce di consultare gli orari di apertura e chiusura del Museo:

Appartamenti Reali dalle 8.30 alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.15;

Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10;

Parco Reale dalle 8.30 alle 16.30 con ultimo accesso alle 15.30.

Si invitano tutti i visitatori al massimo rispetto del patrimonio museale e al rigoroso rispetto del regolamento di visita che è possibile consultare sul sito istituzionale del Museo.

About author

You might also like

Primo piano

A Carnevale ogni scherzo va al Comunale. Parola di Pulcinella

(Claudio Sacco) – A Carnevale ogni scherzo va al Comunale. C’è aria di festa e la compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco è pronta a festeggiare il martedì grasso con un

Attualità

Napoli. Al Palazzo Reale un San Valentino con biglietto unico

Luigi Fusco -Il Palazzo Reale di Napoli apre le sue porte agli innamorati per festeggiare San Valentino. Lunedì 14 febbraio, con un unico biglietto d’ingresso a soli 10 euro, le

Salute

Dall’adolescente all’anziano, un corso all’Ordine dei Medici

Maria Beatrice Crisci -Dall’adolescente all’anziano: pratica clinica e farmacologica dei disturbi dell’umore e dei disturbi d’ansia. Questo il tema dell’evento formativo in programma domani martedì 18 aprile all’Ordine Provinciale dei