Istituto Giordani, concluso il progetto “Giovane Cuore”

Istituto Giordani, concluso il progetto “Giovane Cuore”

(Comunicato stampa) -Si è concluso, con grande successo e partecipazione, al GIORDANI di Caserta il progetto “Giovane Cuore”, iniziativa rivolta agli studenti del quarto e quinto anno che ha l’obiettivo di identificare, attraverso una visita medica specialistica e l’esecuzione di un elettrocardiogramma, i casi di anomalie cardiache nella loro fase asintomatica e la sindrome di BRUGADA.” La prevenzione rappresenta-ha detto la Dirigente prof. Antonella Serpico- per noi un costante impegno. Il progetto “Giovane Cuore” è svolto in collaborazione con i medici e paramedici volontari della Fondazione “La Casa della speranza” nata nel 2010 dall’intuito e dalla determinazione di un gruppo di medici casertani che si ritrovano nel Santuario della Divina Misericordia. Sono intervenuti medici e tecnici che hanno dato chiarimenti e consigli.Lo scopo primario della Fondazione è quello di sostenere la ricerca scientifica e di attuare progetti di ricerca locale. La Fondazione si attiva,anche, nell’ambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso conferenze, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

About author

You might also like

Spettacolo

Pulcinella va al Museo, Jury Monaco mattatore nella sua Capua

Claudio Sacco – Pulcinella va al Museo Campano. Domani domenica alle 19,30 sarà l’eccellente attore capuano Jury Monaco a interpretare «Chi è Pulcinella?», il divertente spettacolo da lui scritto e diretto.

Primo piano

Giovedì al Museo Campano. La lectio di Gennaro Carillo

Claudio Sacco – Il ciclo di incontri dal titolo “Giovedì al Museo Campano” si prepara al terzo appuntamento. Protagonista sarà Gennaro Carillo, professore ordinario di Storia del pensiero politico al

Canale TV

Un’Estate da Re, Mario Biondi protagonista alla Reggia

Maria Beatrice Crisci – (ph Ciro Santangelo) Mario Biondi protagonista alla Reggia per Un’Estate da Re. Il video